Serie A, i giocatori svincolati al termine della stagione 2021-2022
Tutti i calciatori di Serie A svincolati al termine della stagione 2021-2022. Da Perisic a Dybala, i giocatori in scadenza di contratto a giugno
Con la fine della stagione 2021-22, stanno per aprirsi le porte del calciomercato per i club di Serie A. Molte squadre perderanno dei giocatori, anche di fondamentale importanza, a parametro zero. Tra questi spiccano nomi come quelli di Paulo Dybala, Ivan Perisic, Franck Kessié e Andrea Belotti. Diamo un occhio alla lista completa dei giocatori svincolati al termine della stagione 2021-2022 della Serie A.
Alcuni di questi potrebbero ancora rinnovare il proprio contratto con l’attuale club. Altri, come Kessié, hanno invece già da tempo l’accordo con un’altra squadra. Grande attesa poi per la decisione di Paulo Dybala, che dopo aver salutato amaramente la Juventus, dovrà decidere la sua prossima avventura.
Stesso discorso per Federico Bernardeschi, che lascerà Torino dopo cinque stagioni in bianconero. Sul fronte dei possibili parametri zero, si aspettano novità anche per il futuro di Ivan Perisic. L’esterno sinistro croato ha disputato una delle sue migliori stagioni in carriera, attirando l’attenzione di vari club in Italia e all’esterno. L’Inter ha così alzato la sua proposta di rinnovo, avvicinandosi alle richieste del croato. Starà adesso a Perisic decidere se rimanere in nerazzurro o unirsi alla lunga lista dei giocatori svincolati a fine stagione.
In attesa di scoprire la loro prossima destinazione, diamo un’occhiata a tutti i giocatori di Serie A che terminano il contratto col proprio club di appartenenza il 30 giugno 2022 e che si libereranno, o potrebbero farlo, a parametro zero, da svincolati.
I giocatori svincolati in Serie A: l’elenco
BOLOGNA: Santander, Falcinelli, Viola, Bardi.
CAGLIARI: Lykogiannis, Baselli, Ceppitelli, Ceter.
EMPOLI: S. Romagnoli, Fiamozzi, Furlan, Ujkani.
FIORENTINA: Bonaventura, Saponara, Callejon, Rosati
GENOA: Destro, Sirigu, Masiello, Marchetti, Vodisek.
INTER: Perisic, Vecino, D’Ambrosio, Handanovic, Ranocchia, Kolarov, Cordaz.
JUVENTUS: De Sciglio, Bernardeschi, Dybala.
LAZIO: Luiz Felipe, Strakosha, Patric, Lucas Leiva, Radu, Reina.
MILAN: Kessié, Romagnoli, Ibrahimovic, Mirante.
NAPOLI: Mertens, Ospina, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam.
ROMA: Mkhitaryan, Santon.
SALERNITANA: Perotti, Strandberg, Djuric, Obi.
SAMPDORIA: Yoshida, Ekdal, Quagliarella, Giovinco.
SASSUOLO: Djuricic, Peluso, Pegolo.
SPEZIA: Sala.
TORINO: Belotti, Ansaldi.
UDINESE: Arslan, Stryger Larsen, Nestorovski, Zeegelaar, Santurro.
VENEZIA: Romero, Mateju, Bertinato.
VERONA: Bessa, Chiesa.