Questo sito contribuisce all'audience di

Gesti razzisti in Brasil Ladie’s Cup: quattro giocatrici arrestate

Scandalo in Brasile: giocatrici del River Plate femminile in custodia cautelare per degli episodi razzisti.

Grave episodio in Brasil Ladie’s Cup, torneo di San Paolo, in Brasile.

La partita tra il Gremio e il River Plate si è trasformata in un caso internazionale.

Quattro giocatrici del River sono state arrestate per presunte accuse razziali.

La rissa è stata scatenata dopo il gol di Maria, che avrebbe fatto partire un tumulto e le conseguenti sei espulsioni.

Gesti razzisti nel match tra Gremio e River Plate

L’incontro tra Gremio e River Plate, match di calcio femminile valido per il Brasil Ladie’s Cup, è iniziato con una rete al 3′ minuto di Julia Romero. Tuttavia, il pareggio del Gremio, segnato da Maria, ha scatenato una rissa.

Al centro del tumulto Candela Diaz, giocatrice del River, che è stata accusata di aver mimato gesti offensivi, imitando una scimmia, e rivolgendoli a un giovane raccattapalle.

La situazione è degenerata e sei giocatrici del River hanno rimediato un’espulsione, lasciando la squadra argentina in un numero insufficiente per terminare la gara. Di conseguenza, il Gremio ha vinto a tavolino il match e ha passato il turno.

Candela Diaz, insieme ad altre 3 compagne di squadra, è stata trattenuta dalla polizia locale dopo la partita. Nella serata di ieri, è stata confermata la custodia cautelare delle quattro giocatrici, che ora si trovano in carcere.

Secondo le prime dichiarazioni, le calciatrici si dicono spaventate per la situazione, mentre il River Plate sta lavorando per ottenere la loro liberazione.