Parma, D’Aversa perde Gervinho e Zirkzee: non convocati per lo Spezia
Brutte notizie per Roberto D’Aversa. Per la sfida contro lo Spezia il Parma vivrà ancora un’emergenza in attacco. Negli ultimi due allenamenti l’allenatore gialloblù ha perso infatti sia Gervinho che Joshua Zirkzee, fermati rispettivamente da una lesione muscolare e da una lombalgia.
La conferma è arrivata prima in un comunicato ufficiale del Parma: “A seguito di una problematica avvertita ai flessori della coscia sinistra durante l’allenamento di ieri, Gervinho è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di 1 grado del muscolo semimembranoso sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Durante l’allenamento odierno Joshua Zirkzee ha accusato una lombalgia per la quale sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici”.
I due attaccanti di conseguenza sono stati anche esclusi dall’elenco dei convocati per la 24esima giornata di campionato. Entrambi non avevano preso parte neanche all’ultima gara pareggiata 2-2 contro l’Udinese: Gervinho era finito in tribuna per scelta tecnica, mentre Zirkzee era rimasto in panchina.
“Abbiamo avuto due defezioni: quando accadono questi episodi in allenamento ragiono in maniera positiva. Domani non dovrò mandare nessuno in tribuna e quando siamo stati in emergenza abbiamo sempre tirato fuori il meglio. Ho fiducia di chi ho a disposizione ed è un’opportunità per chi magari ha giocato meno finora di dimostrare il loro valore”, ha commentato D’Aversa con ottimismo in conferenza stampa.
Parma, i convocati per lo Spezia
Fuori dalla lista per la sfida di sabato alle ore 15 contro lo Spezia anche gli squalficati Bani e Brugman. Non recuperano in attacco neanche Graziano Pellè, alle prese con una lesione muscolare, e Roberto Inglese.
[tweet id="1365288624120561671"]