Genoa, Vieira: “Abbiamo incontrato Sucu, può portare stabilità e la tranquillità”
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario
Due giorni prima dell’importantissima sfida casalinga contro il Napoli di Antonio Conte, che avrà luogo a Marassi alle 18:00 di sabato 21 dicembre, l’allenatore Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento, dare un aggiornamento sulla squadra e non solo.
Tra gli altri argomenti toccati, infatti, c’è anche quello riguardante il nuovo proprietario del club ligure, l’imprenditore rumeno Dan Sucu, nelle scorse ore proprio a Genova per cominciare a conoscere al meglio l’ambiente.
Ecco le parole dell’ex Inter e Arsenal a riguardo: “L’abbiamo incontrato stamattina, credo sia una giornata importante per la società. Questo porterà stabilità, cosa molto positiva per i tifosi e per tutti quelli che lavorano nella società. Se sapevo già della trattativa? Avevo avuto garanzia per il mercato? Garanzia è avere Ottolini e Blazquez che rimangono in società, questa è una cosa importante per il futuro“.
Sucu, ad ogni modo, non sarà allo stadio per la sfida con il Napoli avendo già lasciato l’Italia. “Come il gruppo ha preso questo cambio? – ha proseguito l’allenatore rossoblù – L’hanno preso bene, il nostro lavoro però non cambia. Giochiamo domenica contro una squadra che prova a vincere il campionato, ci si aspetta una partita difficile però abbiamo fatto una bella settimana di lavoro e saremo pronti per questa sfida“.
Genoa, Vieira: “Problemi in attacco? Io sono contento”
Ma non solo, Vieira ha continuato a parlare del cambio di proprietà, prima di concentrarsi su altro. “Se può apportare qualcosa? La stabilità e la tranquillità che cerchiamo fuori dal campo, ce l’abbiamo anche sul terreno di gioco. Ripeto, è una cosa positiva per la società. Ora noi in campo dobbiamo fare quello che dobbiamo per ritrovare questa stabilità in campo“.
Sull’attacco, poi: “Io come allenatore sono contento di quanto fatto fino ad ora dalla squadra, vogliamo fare di più, ma abbiamo giocatori offensivi che erano infortunati e stanno rientrando. Ci vuole tempo. Abbiamo anche giocatori adattati in attacco, al suo posto c’è solo Pinamonti. Io sono contentissimo dell’attitudine dei giocatori“.
“Mercato? Importante guardare il gruppo per vedere cosa manca”
Infine, anche qualche dichiarazione in vista dell’imminente sessione invernale del calciomercato, ormai dietro l’angolo. “Credo che sia importante guardare il gruppo e vedere quello che manca e utilizzare il mercato per trovare questo giocatore“.
“Tutti i giocatori che sono qui hanno ancora tempo per dimostrare di voler far parte di questo progetto, dimostrare sul campo che vogliono fare bene per la società. Ma non ho nessun dubbio su questo, dobbiamo costruire il gruppo per giocare come vogliamo. Può essere che questi giocatori li abbiamo già in rosa“.