Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, inizia l’era Shevchenko: l’ucraino dirige il primo allenamento

Primo allenamento dei rossoblù agli ordini dell’allenatore ucraino, che ha preso il posto dell’esonerato Davide Ballardini

È iniziata ufficialmente l’era Shevchenko al Genoa. L’ex commissario tecnico dell’Ucraina ha diretto il primo allenamento da nuovo allenatore rossoblù. L’obiettivo è preparare la sfida contro la Roma, in programma al termine della sosta per le nazionali. (Foto screen videoTwitter @GenoaCFC)

Primo allenamento

 

shevchenko-genoa-gdm-2.jpg
Credits: Genoa CFC

 

Dopo l‘annuncio ufficiale, Andriy Shevchenko ha iniziato la sua nuova avventura da allenatore in Serie A. Oggi l’ucraino ha diretto il primo allenamento in rossoblù. L’inizio della sessione, a porte chiuse, era fissato alle ore 15.30 al campo Signorini di Pegli.

L’ex attaccante del Milan ha iniziato a lavorare in vista della sfida di domenica 21 novembre contro la Roma di Josè Mourinho. Il suo arrivo è stato immortalato dall’account ufficiale del Grifone:

https://twitter.com/GenoaCFC/status/1458076672176099336?s=20

 

shevchenko-genoa-gdm.jpg
Credits: Genoa CFC

 

Primi passi in rossoblù

 

Oggi il primo allenamento, ieri, invece, Andriy Shevchenko ha mosso i primi passi nelle strutture del club genoano. Accompagnato dall’Ad Zarbano, il nuovo allenatore ha visitato la sede di Villa Rostan, nonchè le strutture ristrutturate di recente. L’ucraino ha voluto fare un lungo sopralluogo: oltre ai campi di allenamento e la palestra, Sheva ha visitato anche la club house e gli spogliatoi.

 

shevchenko-criscito-gdm.jpg
Credits: Genoa CFC

 

Le ultime dal campo

Il Genoa è dunque tornato al lavoro oggi agli ordini del nuovo staff guidato proprio da Sheva- Intanto, ci sono novità che arrivano dall’infermeria. Mattia Destro e Hernani potrebbero tornare a disposizione dopo la sosta. Anche Mattia Bani è sulla via del rientro, anche se nella giornata di ieri ha svolto lavoro personalizzato. Tempi più lunghi, invece, per Nikola Maksimovic e Zinho Vanheusden: il loro rientro in gruppo è ancora lontano.