Genoa, lo sfogo di Preziosi: “Sampdoria-Empoli una buffonata”
Il momento del Genoa è delicatissimo. La squadra di Prandelli non vince da otto giornate e, complice la risalita dell'Empoli, adesso ha solo un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. L'ultimo ko a Bergamo ha complicato ulteriormente il finale di stagione del Grifone, che non può più permettersi passi falsi. Anche perché dietro si viaggia a tutta velocità.
Il successo dell'Empoli in quel di Marassi contro la Sampdoria non è piaciuto a Preziosi, che non ha perso occasione di ribadirlo una volta contattato da Il Secolo XIX: "E' stata una buffonata – ha commentato il presidente del Genoa – al primo gol ho spento la tv. La vittoria dell’Empoli l’avevo immaginata…”. Parole dure, non c'è che dire.
Ora è necessario concentrarsi solo sul campo per evitare una retrocessione che avrebbe del clamoroso. Ad un certo punto della stagione i punti di vantaggio sul terzultimo posto erano 8, diventati 6 un paio di settimane fa. Poi la crisi e un calendario tuttavia abbastanza abbordabile che fa ben sperare, così come il vantaggio sull'Empoli negli scontri diretti. Il Genoa dovrà vedersela in casa con il Cagliari e poi a Firenze con una Fiorentina a cui mancano ancora punti per consolidare la salvezza. Saranno 180' di fuoco.