Genoa-Milan, espulso Maignan e Giroud in porta: cos’è successo
Succede di tutto nel finale di Genoa-Milan: espulso Maignan e va Giroud in porta
Un finale da film al Marassi tra Genoa e Milan. Dopo la rete del vantaggio di Pulisic, i rossoblù hanno fatto il forcing finale mettendo i difficoltà i rossoneri. Su un lancio per Ekuban, Maignan esce fuori dall’area in maniera scomposta anticipando l’attaccante ma colpendolo in pieno volto con il ginocchio destro.
Dopo essere andato al check al VAR, Piccinini ha optato per l’espulsione del portiere francese fischiando un calcio di punizione dal limite dell’area per il Genoa. Pioli aveva già esaurito i cambi e al suo posto chi va? Olivier Giroud. Sì, avete capito bene.
Nei minuti finali il francese travestito da portiere è il vero protagonista del match con un intervento decisivo in anticipo sull’attaccante del Genoa in due tempi.
Nel frattempo anche Martinez del Genoa si fa espellere nel tentativo di fermare Musah lanciato in contropiede dopo una palla persa. Pulisic ha segnato, ma l’Mvp di questa partita è Olivier Giroud.
Non tarda ad arrivare la reazione della Nazionale francese che ironizza sulle convocazioni di Deschamps per i prossimi impegni di qualificazione a Euro2024 inserendo Giroud tra i portieri chiamati dal Ct.
Du coup, on a dû actualiser la liste @_OlivierGiroud_ pic.twitter.com/rBZX9RwctW
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) October 7, 2023