Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, accordo con l’OM per Malinovskyi: arrivato anche l’ok del giocatore

Accordo tra Genoa e Marsiglia per Malinovskyi: arrivato anche l’ok del giocatore

Il Genoa, dopo Mateo Retegui, vuole regalarsi un altro colpo ad effetto. Questa volta il reparto interessato è il centrocampo. 

malinovskyi-atalanta-esultanza-image.jpg

Dopo contatti continui, anche in giornata, con il Marsiglia, il club rossoblù ha trovato l’accordo per Ruslan Malinovskyi. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. L’ok per il trasferimento in rossoblù è arrivato nella serata di giovedì 17 agosto e se tutti i dettagli burocratici veranno sistemati in serata potrebbe fare le visite mediche già domani, venerdì 18 agosto.

 

malinovskyi-marsiglia-screen-1280x801.jpg

Sull’ucraino c’era anche il Torino ma la trattativa con il Marsiglia ha subito una frenata. L’ok per il trasferimento in rossoblù è arrivato nella serata 

Il profilo di Malinovskyi

Trequartista classe 1993, Ruslan Malinovskyi è un prodotto del settore giovanile dello Shakhtar Donetsk. Dopo tre stagioni in prestito allo Zorja, l’ucraino passa al Genk. Con i belgi giocherà dal 2016 al 2019 siglando 30 reti in 130 presenze, guadagnandosi la chiamata dell’Atalanta.

 

malinovskyi-getty-gdm-gpo.jpg

Con i nerazzurri disputerà 4 campionati di Serie A andando in doppia cifra per due volte. Nell’ultimo campionato disputato, è passato al Marsiglia a gennaio 2023 totalizzando 23 presenze e 2 reti. Ora un possibile ritorno in Italia in un club neopromosso ma dalle grandi prospettive come il Genoa.