Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, Gilardino: “Balotelli non sarà convocato”

Alberto Gilardino ha parlato delle condizioni di Mario Balotelli alla vigilia di Genoa-Fiorentina

Il Genoa si sta preparando alla partita contro la Fiorentina, in programma al “Ferraris” per il turno infrasettimanale di Serie A. Alla vigilia della partita, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa. Su tutti, il tema principale è stato quello relativo alla presenza di Mario Balotelli.

 

balotelli-genoa-gdm-ok-gpo.jpg

Gilardino e la scelta su Balotelli 

Gilardino ha parlato delle condizioni di Balotelli:“Balotelli è arrivato motivato, abbiamo parlato tanto. So quello che può darci, come già detto non può risolvere i problemi da solo. Abbiamo previsto un percorso di una settimana di lavoro tra sedute singole e in gruppo, domani non sarà convocato”.

 

gilardino-genoa-gdm-ok-1.jpg

 Per SuperMario così il possibile esordio potrebbe arrivare contro il Parma, nella sfida in programma lunedì. “E’ arrivato con grandissima motivazione, ho parlato tanto con lui. In questo momento il suo programma prevede una settimana di lavoro, sia con la squadra che con test fisici. Domani non sarà convocato, il mio pensiero sarà fra una settimana lunedì a Parma”.  Quindi ha chiuso Gilardino: “Pensiamo giorno dopo giorno, è un ragazzo che va tutelato in tutto per tutto, so quello che può darci, ma non può risolvere i problemi da solo, la priorità è sempre la squadra”.

 

balotelli_genoa_terza_maglia_2024_2025_gdm_5.jpg

Gilardino sulla classifica e la Fiorentina

Gilardino si è poi concentrato sulla classifica: “Non la guardo, incontriamo una delle squadre più in forma del campionato. Hanno identità precisa, tanti giocatori che possono subentra dalla panchina. Guardando in casa nostra, giocare contro di noi non deve essere semplice contro nessuno. Dobbiamo alzare il livello mentale qualitativo soprattutto nella fase difensiva, per subire meno gol. Questo sarà alla base della partita.Fiorentina costruita per i vertici alti del campionato, dovremo fare una partita intelligente. Dovremo essere lucidi e concreti quando avremo la palla”.