Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, alla scoperta di Ekhator, altro prodotto del vivaio al gol in A

Ekhator ha trovato il gol nella sconfitta del Genoa contro l’Atalanta

Il Genoa esce dal Gewiss Stadium sconfitto. L’Atalanta domina e vince per 5-1 grazie anche alla tripletta dell’ex Retegui. Per la formazione di Alberto Gilardino, il gol della bandiera ha portato la firma di Jeff Ekhator, classe 2006.

 

ekhator-genoa-imago-gpo.jpg

 Genoa, il 2006 Ekhator in gol: la sua storia

Classe 2006, Ekhator è un attaccante cresciuto nel Genoa, scoperto all’età di soli otto anni dal settore giovanile (su di lui c’erano anche Entella e Samp, lo videro ad una partita del Don Bosco, squadra del ponente genovese nella quale giocava). Da lì, quindi, l’attaccante ha tutta la trafila.

 

gilardino-genoa-imago-copertina-gpo-1.jpg

 A dieci anni dal suo arrivo in rossoblù, quindi, Gilardino lo ha fatto esordire tra i professionisti con la Reggiana in Coppa Italia in estate, ancora minorenne (compirà 18 anni il prossimo 11 novembre). Contro l’Inter è invece arrivato l’esordio in campionato, contro l’Atalanta il primo gol.

 

tifosi_genoa_imago_stadio.jpg

 Esordio e gol che arrivano dopo una crescita continua, nell’ultima stagione Ekhator si è diviso tra Under 18 di Ruotolo (con la quale ha vinto lo scudetto) e la Primavera (14 i gol realizzati e 10 gli assist). Risultati che gli hanno permesso l’esordio, e ora anche il gol, in prima squadra.