Monza, fatta per D’Ambrosio: ha accettato l’offerta
Nelle ultime ore è arrivata un’offerta del Monza che il difensore ha deciso di accettare. L’ex Inter ritroverà il vecchio compagno Gagliardini
L’ex difensore dell’Inter Danilo D’Ambrosio è ancora svincolato dopo la scadenza del suo contratto con i nerazzurri. Il Genoa ha seguito a lungo il profilo, ma non ha affondando il colpo. Si è quindi inserito il Monza, che ha fatto un’offerta importante al calciatore. Ora D’Ambrosio ha deciso di accettare la proposta di Galliani. L’offerta dei brianzoli è di un anno più opzione in caso di salvezza. Questa offerta, inoltre, gli consente di rimanere a vivere a Milano, senza dover cambiare casa. Questi aspetti hanno convinto D’Ambrosio a sposare il progetto Monza.
Monza, fatta per l’arrivo di D’Ambrosio
Come raccontato da diversi giorni, il Genoa aveva messo gli occhi sull’ex Inter Danilo D’Ambrosio. I rossoblu, però, non hanno chiuso la trattativa, dato che sono in attesa di capire se ci sono le possibilità di prendere De Winter e Zanoli. Per il difensore, allora, si è inserito il Monza, che ha convinto il calciatore. Inizialmente l’ex Inter aveva richiesto 24 ore per poter decidere, ma alla fine non ne ha avuto bisogno. Dopo pochissimo tempo ha deciso di dire di sì al Monza. D’Ambrosio è da tempo un giocatore molto gradito da Adriano Galliani, che diversi anni fa tentò di portarlo anche al Milan. Alla fine, però, il difensore scelse i nerazzurri. Ora, però, il dirigente è riuscito a convincerlo a fargli sposare il progetto dei brianzoli. Oggi, 30 luglio, Galliani si è fatto dunque un regalo per festeggiare il suo compleanno. Si tratta del secondo calciatore svincolato dall’Inter ad aggregarsi ai brianzoli dopo Gagliardini e alla prima di Serie A il Monza affronterà proprio i nerazzurri. Per i due calciatori, dunque, ci sarà subito la sfida contro l’ex squadra.
I numeri di D’Ambrosio
Nel corso delle sue stagioni all’Inter D’Ambrosio si è dimostrato un difensore su cui poter puntare, jolly difensivo della formazione nerazzurra. Il classe 1988 ha infatti giocato come laterale difensivo e esterno di centrocampo, per poi prendere il ruolo di difensore centrale di destra nella difesa a tre sotto la gestione Simone Inzaghi.
Nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, condite da 2 assist. Ora la sua esperienza arriverà alla corte di Palladino.