Genoa, Criscito: “Con Prandelli si apre un ciclo. Felici per Sturaro”
Genoa in visita al Gaslini questa mattina, con una delegazione rossoblu guidata da Mimmo Criscito e poi Sturaro, Biraschi, Marchetti e Cesare Prandelli, che a pochi mesi dall’inaugurazione della ‘Casa del Grifone’, uno spazio dedicato alle famiglie dei pazienti ricoverati presso l’Istituto pediatrico genovese, è tornata a fare visita ad alcuni dei famigliari dei piccoli ospiti della struttura. Un' occasione per regalare un sorriso ai bambini presenti, dopo quello regalato domenica allo stadio ai tifosi rossoblu con la vittoria sulla Juventus.
"Domenica abbiamo disputato una partita straordinaria, abbiamo vinto contro i campioni in carica. Era la loro prima sconfitta in questo campionato e siamo molto contenti – ha spiegato Mimmo Criscito -. Prendersi i 3 punti contro la Juventus non capita tutti i giorni, adesso bisognerà affrontare le prossime partite con la consapevolezza di essere un gruppo forte. Dobbiamo trovare la forza per raccogliere quanti più punti possibile"
"Il recupero di Sturaro è molto importante per noi, oltre ad essere un genoano vero è anche una grande persona. Avere nello spogliatoio persone come Stefano fa bene, siamo contenti sia stato lui a sbloccare il match domenica scorsa. Siamo molto felici di averlo recuperato. Europa? Guardiamoci prima alle spalle. E' normale che la parte sinistra della classifica, adesso a quattro punti da noi, è molto vicina e questo ci fa ben sperare. Alla ripresa del campionato però abbiamo una trasferta, a Udine, che non sarà affatto semplice. Ragioniamo di partita in partita"
"Prandelli? Credo che con lui si possa aprire un ciclo. E' arrivato qui in un momento difficile per il Genoa e ha dimostrato a tutti di essere un grande allenatore. I tifosi genoani possono sognare perché siamo in una piazza bellissima che merita davvero tanto"