Genoa, firmato il closing: Preziosi lascia dopo 18 anni
Incontro a Milano nel pomeriggio per definire ufficialmente il passaggio di proprietà: annuncio atteso nel pomeriggio
Manca solo l’ufficialità, ma il passaggio di consegne fra Enrico Preziosi, ex proprietario e presidente del Genoa e Andres Blazquez, rappresentante di 777Partners, è stato consolidato nella giornata di oggi a Milano.
Il closing era atteso per la giornata di oggi ed è stato firmato pochi minuti fa. Presente all’incontro anche il futuro presidente rossoblù Alberto Zangrillo.
Nuova proprietà subito attiva
Ancora prima dell’ufficialità, ultimo tassello atteso a breve e che completerà il passaggio di consegne, la nuova proprietà rossoblu si è subito mossa con una decisione forte.
Dopo il pareggio contro l’Empoli, è stato esonerato Ballardini per puntare su Andriy Shevchenko.
L’ex Ct dell’Ucraina è il volto del nuovo progetto rossoblù, che ha puntato su un profilo all’esordio in Serie A per superare le difficoltà di questo inizio di stagione.
Addio Preziosi dopo 18 anni
L’era di Enrico Preziosi dunque termina oggi. Il Genoa è stata la terza società calcistica italiana di cui è stato presidente dopo Saronno e Como.
Nei suoi anni al comando della società rossoblù, oltre ai tanti colpi importanti sul mercato e ai risultati in campo, Preziosi è stato celebre per gli esoneri.
Gli allenatori sono stati ben 19 in 18 anni, fra i quali domina Ballardini, ultimo anche in ordine temporale, con addirittura 4 parentesi alla guida della squadra.