Genoa ko al Ferraris, Blessin in bilico, ma domani dovrebbe guidare l’allenamento: le ultime
Dopo la sconfitta contro il Cittadella, la panchina di Blessin è di nuovo in bilico
Serviva vincere, al Ferraris è arrivata un’altra sconfitta. La seconda consecutiva, la terza delle ultime cinque giornate. Promozione diretta ora a sei lunghezze e panchina di Blessin inevitabilmente di nuovo in bilico.
Perché dalla dirigenza ai tifosi sugli spalti, in silenzio in segno di protesta per i primi quindici minuti di partita, tutti si aspettavano una reazione: un cambio d’inerzia rispetto alle ultime giornate e alla sconfitta di Perugia, a livello di gioco e di risultato.
Al Cittadella invece è bastato un solo tiro in porta, quello di Antonucci su assist del nuovo entrato Danzi per portare a casa l’intera posta in palio. Tre punti pesantissimi per i ragazzi di Gorini, nuovo ko per Coda e compagni, a raccoglierle i fischi e la delusione dei tifosi sotto la nord a fine gara.
Nel club c’è grande delusione: nel mirino ci sono le scelte tecniche, come i giocatori utilizzati fuori ruolo. La situazione è sfuggita di mano all’allenatore, difeso fino all’ultimo dal ds Spors. Proprio per questo la riflessione sarà profonda. Intanto la ripresa dei liguri è fissata per domani mattina come da programma, che non è cambiato, tranne che non verranno prese decisioni diverse nella notte. Se nulla dovesse cambiare, a guidare l’allenamento domani mattina sarà Blessin.
Blessin di nuovo a rischio: Bjelica e Semplici le alternative
Nonostante ciò, il futuro di Blessin torna ad essere in bilico, dopo l’ennesima prestazione nella quale la squadra ha mancato nel gioco e nel risultato finale. In corsa dopo la sconfitta di Perugia, quando ad arrivare era stata la conferma del tedesco, è ancora quello di Nenad Bjelica uno dei nomi per il dopo Blessin. Ad aggiungersi alla lista dei possibili sostituti di Blessin anche l’idea Leonardo Semplici, libero dopo l’esonero dal Cagliari del 14 settembre 2021. Ora una possibile nuova avventura, in corsa con Bjelica per il dopo Blessin.
Tra le varie possibilità in caso di esonero c’è anche quella di Gilardino in panchina per la sfida col Sud Tirol di giovedì, in attesa della scelta ufficiale sul nuovo allenatore.