Genoa, Blazquez: “Obiettivo? Fare una squadra il più competitiva possibile”
Le parole dell’amministratore delegato del Genoa
Il 7 settembre 2023 il Genoa compie 130 anni. I tifosi rossoblù hanno cominciato a festeggiare già dopo la mezzanotte colorando le strade della città. Fumogeni, bandiere e tanto entusiasmo. “Sento la responsabilità ogni giorno. Mia moglie e i miei figli sono diventati tutti genoani” ha sostenuto Andres Blazquez, ammistratore delegato del club, al Secolo XIX.
Genoa, Blazquez: “Abbiamo giocatori che possono migliorare tanto”
Sono diversi i temi toccati dall’amministrato delegato del Genoa Blazquez. Dall’entusiasmo che si respira nella piazza al monte ingaggi ridotto. “Siamo riusciti a ridurre il monte ingaggi, passsando dai 70 milioni che abbiamo trovato a 43-44 milioni. Il valore della squadra è cresciuto e abbiamo giocatori che possono migliorare tanto. Nonostante le offerte importanti abbiamo deciso di tenerli. L’obiettivo è quello di fare una squadra il più competitiva possibile“.
“Dobbiamo sviluppare il nostro progetto con ambizione”
Andres Blazquez ha continuato parlando del mercato estivo condotto dal Genoa: “Siamo contenti. Sono arrivati giocatori molto interessanti come Retegui, Messias, Malinovskyi, Thorsby. Dobbiamo continuare a crescere sviluppando il nostro progetto con ambizione”.
Infine, Blazquez ha parlato del rilancio del Ferraris e dell’entusiasmo dei tifosi: “Ferraris? Lo vogliamo portare avanti a prescindere da quello che accadrà per l’Europeo. Sento ogni giorno l’entusiasmo dei tifosi. Il Genoa è di tutti, è una responsabilità che ogni giorno mi rendo conto sempre di più di quanto sia importante nella vita delle persone”.
L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE ODIERNA DE IL SECOLO XIX