Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, Blazquez: “Martìn e Leali primi acquisti, Strootman e Badelj restano”

Le dichiarazioni dell’AD del Genoa Blazquez su calciomercato e obiettivi

Sul Palco Centrale della The Ocean Race è stata ufficialmente presentata la nuova maglia home del Genoa per la prossima stagione. A firmarla è il nuovo sponsor tecnico Kappa, che si legherà ai rossoblù per i prossimi cinque anni. 

Fra i partecipanti, l’Amministratore Delegato Andrés Blazquez, il Direttore Generale Flavio Ricciardella, il calciatore rossoblù Morten Frendrup come testimonial, e il vicepresidente di BasicNet, Alessandro Boglione. Presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi.

maglia-genoa-gdm.jpeg

Genoa, le parole di Blazquez su calciomercato e obiettivi

Lo stesso AD Blazquez ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alle aspettative della prossima stagione e alla sessione di calciomercato cominciata ieri: 

Nuova maglietta per la A, cosa ci aspettiamo? Ci aspettiamo di riuscire ad avere la stabilità, per quanto riguarda la squadra che vi permetta di arrivare più in alto possibile delle nostre possibilità. Sarà un anno importante per noi è per la città. Campagna abbonamenti? L’anno scorso avevo chiesto di superare i 20 mila abbonati, quest’anno devono superare i 25 mila, questo è il nostro obiettivo: sarebbe un successo incredibile per il Genoa“, ha detto Blazquez. Che ha poi aggiunto: “Quest’anno 130 anni del Genoa? Faremo una maglietta specifica per i 130 anni che arriverà più avanti“.

“Ho tanta voglia di calcio. Riusciremo a fare una squadra bellissima, siamo tornati in Serie A che è dove dobbiamo restare: lo dice la nostra storia. Puntiamo sempre ad arrivare il più in alto possibile e tutta la società sta lavorando per fare un anno per riuscire a coinvolgere ancora di più la città. I tifosi sono sempre con noi e li vogliamo ringraziare. Continuate così e noi continueremo a fare il massimo per voi”, ha dunque commentato.

genoa-blazquez-gdm.jpg

Poi l’Amministratore Delegato si è espresso sul tema mercato in entrata: “L’attaccante? Stiamo lavorando 3 o 4 opzioni molto interessanti, ma ci vuole tempo per chiudere e spero di dare qualche notizia nelle prossime settimane. Zanoli nome buono? È un bravissimo giocatore. Martìn e Leali in arrivo? Credo che domani vengano qui tutti e due, saranno i nostri primi acquisti“.

Dunque ha proseguito parlando dei calciatori destinati a rimanere: “Poi è molto importante dire che abbiamo convinto Strootman a rimanere, che non era facile come voi forse pensate e per noi è un grande colpo avere Kevin che ci da tantissimo. Milan (Badelj, ndr) rimane anche lui, ci da continuità e stabilità. La grande professionalità di tutti e due, che è molto importante per far capire ai giocatori che arrivano il dna del Genoa e questo è importante per noi“.

frendrup-genoa-gdm.jpeg

Poi qualche considerazioni sulle uscite: “Resistiamo alle richieste per i nostri giocatori? Ci sono arrivate molte richieste, abbiamo dovuto lasciare andare Semper, soprattutto perché un portiere bravo come lui deve sviluppare il percorso della sua carriera e nel Como sono sicuro farà bene. È un ragazzo e un portiere fantastico e gli auguro il meglio”. 

A chiudere sull’obiettivo stagionale: “Decimo o quindicesimo posto? Non c’è un obiettivo ufficiale, l’obiettivo è fare una squadra competitiva. Se poi arriviamo quindicesimi o settimi non lo so, ma puntiamo a fare il meglio possibile“.