Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, Ballardini: “La Spal difende bene, ha lasciato la Juve a secco. Nulla da rimproverare a Lapadula”

Cinque punti a separarle, il sogno-salvezza, condiviso da entrambe, a tenerle unite. Genoa e Spal hanno rispettivamente trenta e venticinque punti in classifica e, domani, pomeriggio, si affronteranno al Ferraris, casa rossoblu. Fare risultato, per entrambe le squadre, è un must: “Sarà una partita difficile, la Spal è ben organizzata e vive un periodo di ottima forma – spiega Ballardini, allenatore rossoblu, in conferenza stampa -. Molti dei loro calciatori sono insieme da tanti anni, seguendo un tipo di gioco consolidato nel tempo. In più, a gennaio si sono rinforzati acquistando diversi elementi di qualità”.

“La Serie A è difficile perché tutte le squadre fanno bene la fase difensiva. Guardate la Spal: contro di loro, la Juve non è riuscita a segnare per merito dei difensori avversari. Noi stiamo migliorando molto, a larghi tratti stiamo dimostrando di essere bravi anche in avanti, anche se ci serve creare più occasioni da gol”

“Taarabt, dopo qualche giorno di stop, da martedì ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo. Sta bene, è a disposizione. Quanto a Rossi, sta facendo progressi: dopo due settimane di allenamento la gamba di Pepito sta rispondendo bene. Domani non ci saranno Izzo, Galabinov e Veloso. Lapadula? Si è sempre messo a disposizione della squadra con impegno e spirito di sacrificio: perciò, nulla da rimproverargli. Lazovic merita spazio: dalla metà campo in su la sua velocità palla al piede e la sua abilità in determinate situazioni possono tornarci utili.”