Genk-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Genk-Fiorentina scelte da Vrancken e Italiano
Dopo la sconfitta nella finale contro il West Ham, la Fiorentina riparte nuovamente dalla Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano si è qualificata grazie all’esclusione della Juventus ma è dovuta passare dai playoff (in cui ha superato il Rapid Vienna) per accedere ai gironi. Nella prima gara affronterà il Genk e, come di consueto, a circa un’ora dal calcio d’inizio sono uscite le formazioni ufficiali.
Come arriva la Fiorentina
Come detto, i viola hanno già giocato due gare (andata e ritorno dei playoff) in questa competizione. In campionato, invece, si trovano all’ottavo posto con sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Come arriva il Genk
Dall’altra parte il Genk ha cominciato la stagione ancora a luglio: prima è stato eliminato dal Servette nella gare di qualificazione alla Champions, poi dall’Olympiakos per l’Europa League. Infine, è riuscita ad arrivare ai gironi di Conference superando l’Adana Demirspor ai playoff. In campionato si trova al sesto posto ma a soli tre punti dalla vetta.
Genk-Fiorentina, le formazioni ufficiali
GENK (4-4-2): Vandevoordt; Munoz, Sadick, McKenzie, Arteaga; El Khannouss, Galarza, Heynen, Oyen; Zeqiri, Fodera. All. Vrancken – A disposizione: Van Crombrugge, Chambaere, Muhammed, Sor, El Ouahdi, Hrosovsky, Kayembe, Ait El Hadj, Cuesta, Kongolo, Baah, Arokodare.
FIORENTINA (4-3-3): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora, Duncan; Gonzalez, Beltran, Sottil. Allenatore: Italiano – A disposizione: Terracciano, Dodo, Lopez, Nzola, Infantino, Martinez Quarta, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouamé.
Dove vedere Genk-Fiorentina in tv e in streaming
Genk-Fiorentina verrà proposta in diretta sia da DAZN che da Sky.
Gli abbonati DAZN potranno dunque seguire il match su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, o ancora su tutti i televisori collegabili al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per gli abbonati Sky invece, i canali di riferimento saranno Sky Sport Arena (numero 204) e Sky Sport (numero 253). Come di consueto, sarà possibile seguire la sfida anche in diretta streaming su dispositivi mobili come smartphone e tablet, o ancora su pc e notebook. Gli abbonati DAZN potranno farlo collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, o in alternativa utilizzando l’apposita app compatibile con sistemi iOS ed Android. Gli abbonati Sky potranno invece seguire Genk-Fiorentina in streaming attraverso il servizio Sky Go. Un’ulteriore opzione è rappresentata da NOW, ovvero il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offrirà la visione della gara a coloro che sottoscrivono il pacchetto ‘Sport’.