Questo sito contribuisce all'audience di

Gelson Martins: “Il Monaco può fare il colpaccio a Parigi oggi. Potevo andare al Milan del mio amico Leao”

Gelson Martins, Olympiacos (IMAGO)
Gelson Martins, Olympiacos (IMAGO)

Intervista esclusiva a gianlucadimarzio.com con Gelson Martins, oggi al Olympiacos e per cinque stagioni al Monaco dal 2019 al 2024 dove ha collezionato 16 gol e 14 assist in 129 presenze.

Sul club: Ho grandi ricordi del Monaco dove ho passato cinque anni bellissimi. Ho avuto la fortuna di giocare in grandi club come il Monaco prima e l’Olympiacos adesso. Lì poi go giocato con tanti grandi giocatori come Ben Yedder, Falcao, Fabregas, Golovin, Caio Henrique… ho avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio con tanti campioni a Montecarlo.”

Se il Monaco può ribaltare il 3-2 a Parigi stasera? Certo, il Monaco è un club che ci ha spesso abituato a certe sorprese. E poi sanno bene come gioca il PSG. Spero che possano espugnare il Parco dei Principi e qualificarsi al prossimo turno.”

Se è vero che ero vicino al Milan nel 2018? Non so se proprio vicino, vicino… ma ormai fa parte del passato. Il presente si chiama Olympiacos e cerco di fare il massimo qui. Ma il Milan è un grande club, basta pensare ai giocatori che hanno indossato quella maglia. Ora ci gioca un mio caro amico come Leão. Parliamo di un top club.”

Gelson Martins: “Leao? È un top player che continuerà a crescere”

Su Leão aggiunge: “Siamo grandi amici. Lui è un ottimo giocatore e deve solo continuare a lavorare per diventare uno dei più forti.”

Sul fatto che alterna prestazioni da top player a partite mediocri: “La critica e gli alti e bassi fanno parte del gioco del calcio. In nessun sport si può brillare tutti i giorni… ma Rafa è un top player che continuerà a crescere.”

A cura di Alessandro Schiavone