Napoli, Gattuso: “Juve? Forse meritava di più, ma abbiamo saputo soffrire”
"Un Napoli in difficoltà, mancano tanti giocatori e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo sofferto tanto. La Juve meritava qualcosa in più ma grande spirito dei miei ragazzi. Abbiamo saputo soffrire. Grande vittoria per il morale. Speriamo di recuperare tutti i giocatori che ci mancano". Queste le parole dell'allenatore del Napoli Gennaro Gattuso, intervistato da Sky Sport dopo la vittoria ottenuta contro la Juventus.
Gattuso analizza la stagione e le difficoltà affrontate a causa della pandemia: "Mai avuti gli attaccanti a disposizione, inotlre tanti giocatori fuori. Se siamo lì è per merito dei ragazzi. Abbiamo difettato di prestazioni altalenanti. E a livello di mentalità siamo venuti a mancare. ma bisogna analizzare anche ciò che abbiamo passato. Speriamo di non perdere più nessuno e di recuperare gente".
"Mai avuti dubbi sul gruppo. O prendevo la mia roba e andavo a casa. Senza la fiducia non si va da nessuna parte. Oggi abbiamo lavorato bene – prosegue l'allenatore azzurro -. A Rrahmani ho dato pochissimo spazio quest'anno. Maksimovic può andare via a parametro zero. Ma danno tutti grande disponibilità. Abbiamo commesso errori ma ci lavoriamo sempre. Sono state dette tante cose e l'allenatore deve essere giudicato. E va bene, ma non mi piace che si attacchi a livello personale o le bugie. Poi se pensano che son scarso non c'è problema. Sono grande e vaccinato. La società in questo momento mi deve giudicare, quando non vado più bene farà le sue scelte. Io porto rispetto ma vedo il calcio a modo mio e faccio le mie scelte".
"A me sarebbe piaciuto giocarmi tutto il campionato con tutti a disposizione. La squadra al completo quest'anno poteva dire la sua ma ancora c'è tempo. I baffi – conclude -? Ho avuto la brillante idea di farmi prestare il rasoio da Fiori. E mi ha lasciato un buco sulla parte destra, non potevo andare in giro così. Sembro Buzzanca", ironizza a fine intervista l'allenatore.