Gasperini: “Atalanta? Non poteva capitarmi una storia più bella. Il giallo a Lookman un’incomprensione”
Le parole di Gian Piero Gasperini nell’intervista post-partita di Udinese-Atalanta
Termina 2-2 il match Udinese e Atalanta, con i padroni di casa in grado di recuperare due gol di svantaggio. Al termine della partita l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn.
Atalanta, Gasperini: “Questa partita ci ha fatto crescere”
“Dobbiamo essere contenti di questo risultato – ha esordito Gasperini. C’è stata personalità e grande tecnica, siamo passati meritatamente in vantaggio. Nel finale siamo calati e i cambi non sono riusciti a farci portare a casa il risultato, ma siamo contenti della prestazione. E’ una partita che ci ha fatto crescere“.
Sulla gestione della partita ha aggiunto: “Loro hanno visto la possibilità di recuperare la partita e hanno aumentato le energie. Noi in difesa eravamo stanchi e abbiamo tanti giocatori fuori. Toloi e gli altri ci avrebbero potuto dare una mano importante. Ma guardando alla partita siamo stati a lungo padroni del campo“.
Gasperini ha poi parlato della sua esperienza con l’Atalanta: “Una storia più bella non poteva capitarmi. Ma non guardiamoci indietro perchè ci sono ancora tanti obiettivi a cui puntare, anche in questa stagione. E’ una squadra giovane che può fare tanto. La Champions non è il nostro obiettivo, vogliamo solo migliorare“.
Chiosa finale sul giallo a Lookman: “Non è un ragazzo che fa polemica, infatti è rimasto molto sorpreso. Era una semplice esultanza ma è stata interpretata male“.