Sporting-Atalanta, Gasperini: “Gestire Cdk per me più facile rispetto a Pioli”
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Sporting-Atalanta, match valido per la seconda giornata di Europa League
Si avvicina la seconda giornata di Europa League. Nel gruppo D l’Atalanta affronterà lo Sporting dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Rakow. Alla vigilia del match, l’allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della trasferta in Portogallo.
Sporting Lisbona-Atalanta, Gasperini: “
Gian Piero Gasperini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport alla vigilia di Sporting-Atalanta: “Mi aspetto un avversario molto competitivo. 2 anni fa hanno vinto il campionato, quest’anno sono primi in classifica e lo scorso hanno combattuto con la Juventus in Europa League anche se sono usciti. Sono in un grande momento, ma è bello giocare queste gare“.
L’allenatore dei nerazzurri ha poi continuato: “Abbiamo fatto delle buone partite in questo inizio, anche con buoni risultati. Qualcosina è diverso rispetto all’anno scorso ma teniamo molto anche al campionato. Le competizioni europee hanno un altro fascino“.
Infine, Gasperini ha concluso su De Ketelaere: “È un ragazzo giovane che ha qualità indubbie, non a caso era stato scelto dal Milan. Arriva da un anno non fortunato ma è stata comunque un’esperienza importante, visto che ha imparato tanto lavorando con Pioli. Per me è stato più facile, visto che non era appena arrivato in Italia. Dal punto di vista caratteriale aveva qualche problema ma può migliorare tanto”.