Questo sito contribuisce all'audience di

Gasperini: “La società chiarisca gli obiettivi della stagione”

Le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Inter: l’allenatore si è espresso sul futuro, sulla sconfitta di Lecce e sulle condizioni di Palomino

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida della quindicesima giornata di Serie A contro l’Inter. La sua Atalanta è reduce dalla sconfitta del Via del Mare di Lecce, e l’allenatore piemontese ha subito voluto esplicitare un concetto: “L’Atalanta deve avere chiaro qual è l’obiettivo, poi lo comunicherà al proprio allenatore“. 

 

gasperini-image-atalanta.jpg

 

Gasperini ha poi specificato: “Sapete cosa conta alla fine? Il risultato. Ma quale? 27 punti sono pochi o tanti? Li abbiamo ottenuti in un momento con tanti calciatori fuori per infortunio. Serve chiarire quale sia l’obiettivo. Vuoi vincere la Champions? È bella dura, ma uno si mette lì e ci prova. Altrimenti si prendono altre strade“. 

 

gasperini-atalanta-image-2.jpg

 

Atalanta-Inter, Gasperini parla alla vigilia

Gasperini è poi entrato nel dettaglio della sfida di domani contro l’Inter: “Ci sarà un’altra partita di alto livello, che chiuderà questa prima parte di una stagione anomala, con una lunghissima pausa. Arrivano due squadre a pari punti che cercheranno di finire bene questa prima parte di stagione“.

L’allenatore dell’Atalanta ha dunque commentato le convocazioni dei suoi per il Mondiale: Musso ha fatto parte della nazionale per tanto tempo, sperava di rientrare nella rosa. Per il resto abbiamo quattro giocatori che andranno, ci auguriamo che possano fare un’ottima manifestazione“.

 

palomino-atalanta-image-1.jpg

 

Gasperini sul Lecce e su Palomino

Infine un commento sulla sconfitta di Lecce e sulle condizioni di Palomino, assolto dall’accusa di doping: “Dispiace per Lecce, abbiamo fatto una brutta partita, abbiamo compromesso tutto con quei due minuti. Nella ripresa c’è stata poca lucidità e tanta frenesia. Nel Lecce giocavano tanti giovani: noi abbiamo fatto una brutta partita, compromessa dagli episodi, ma questi sono tutti giocatori dell’Atalanta, non sono stati presi al bar, hanno giocato già in serie A lo scorso anno. Palomino l’ho trovato molto bene, con grande voglia e determinazione. Non è facile buttarlo dentro, ma atleticamente sta bene, moralmente ancora di più. Mi piacerebbe poterlo utilizzare dal primo minuto, ma non gioca da tanto“.