Gasperini: “Zapata sta bene. Muriel? Dovrà stare fuori parecchio”
L’allenatore dell’Atalanta Gasperini: “La Fiorentina vuole riprendersi il posto che gli abbiamo portato via”
Dopo la pausa delle nazionali riprende il campionato con tre anticipi che apriranno la terza giornata di Serie A. L’Atalanta tornerà in campo ospitando la Fiorentina: “Ha mantenuto Vlahovic, un giocatore che è cresciuto molto. La società ha dimostrato che vuole riprendersi il posto che gli abbiamo portato via noi: domani sarà una bella partita”, ha dichiarato Gian Piero Gasperini nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Poi l’allenatore ha sottolineato il poco tempo a disposizione per preparare nel migliore dei modi la partita: “È un match che arriva un po’ raffazzonato nei tempi della preparazione. Ieri è stato il primo giorno per tanti e domani si inizia a giocare. Questo è il calendario – prosegue – riguarda tante squadre anche se l’Atalanta è stata una delle più penalizzate”.

“Zapata sta bene, Ilicic è motivato”
Gasperini continua facendo il punto della situazione su alcuni singoli: “Zapata sta bene, si sta allenando con la squadra ma non so se giocherà dall’inizio o partirà dalla panchina. Mentre Gosens lo vedrò più tardi – precisa – ma sono soltanto contusioni. Zappacosta si è presentato bene, è un ragazzo affidabile”. Su Ilicic: “Il ragazzo è motivato, ha fatto una bella preparazione. Ieri si è presentato con il mal di schiena, spero che possa recuperare”. Il nuovo arrivo Koopmeiners: “È un giocatore di qualità, ha un piede importante. È molto giovane, dobbiamo dargli modo di entrare nella squadra”

“Muriel dovrà stare fuori parecchio”
Poi esprime tutto il proprio rammarico per l’infortunio di Muriel: “La sensazione è che dovrà stare fuori parecchio, spero di recuperarlo dopo la sosta, è stato un bel guaio”. L’allenatore della dea, infine, si sofferma sul doppio impegno fra campionato e Champions League: “Numericamente possiamo giocare tante partite. La rosa in attacco è oltre a quelle che sono le mie abitudini”, conclude l’allenatore dell’Atalanta Gasperini.