Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo uno spirito forte. Vogliamo andare più avanti possibile”

Le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Sturm Graz-Atalanta

Vigilia europea per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri fanno visita allo Sturm Graz per la terza gara del Gruppo D di UEFA Europa League. Alla vigilia della sfida della Merkur-Arena di Graz, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

LEGGI ANCHE – Atalanta, la probabile formazione contro lo Sturm Graz

 

gasperini-atalanta-image-5.jpg

Gasperin: “Serviranno testa e cuore” 

Sarà una partita importante, come tutte quelle in Europa League”, ha esordito Gian Piero Gasperini. L’allenatore nerazzurro ha poi commentato il gruppo D: “Quando giochi in un girone così complesso ogni partita è importante. Quelle decisive saranno le ultime due. La vittoria di Lisbona ci mette in una piccola condizione di vantaggio, però ogni giornata può essere diversa”.

Poi sullo Sturm Graz ha aggiunto:Serviranno cuore e testa. In casa si esprimono al meglio, c’è un calore particolare come tante partite che si giocano in Europa e i ritmi sono molto alti. Ci vorrà un’Atalanta adeguata, perchè sono partite che possono diventare complicate”.

 

gasperini-atalanta-image-4.jpg

“È importante giocare in Europa”

L’allenatore nerazzurro ha poi parlato della competizione: “Quest’anno l’Europa League è una competizione veramente importante. Già ora ci sono squadre molto quotate. Per noi è una bella esperienza giocare in Europa, dà molto. Giocare le coppe è fondamentale ed è importante andare più avanti possbile”. 

E sull’inizio di stagione ha aggiunto: “Facciamo il nostro percorso. L’inizio di campionato è soddisfacente per noi, ma ogni volta bisogna resettare tutto”.

 

gasperini-atalanta-image-gpo.jpg

Per la fida contro lo Sturm Graz, l’Atalanta ritrova Teun Koopmeiners: “Ha recuperato e può giocare dall’inizio”. Infine, un commento sul gruppo e sulle parole di Lookman: “Abbiamo un gruppo e di giocatori che da anni rappresentano un nucleo importante e un tipo di mentalità. Allenamenti duri? Non sono neanche così d’accordo. Giochiamo tanto… Non so come era abituato prima. Non è mai morto nessuno, ma continuano tutti agiocare e divertirsi. C’è uno spirito forte che ci ha contraddistinto in questi anni“, ha concluso.