Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Gasperini: “Iniziamo a giocarci punti importanti. Lookman? È tra i migliori al mondo”

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara di Champions League contro lo Stoccarda

Non poteva presentarsi in uno stato migliore l’Atalanta al match di Champions League contro i tedeschi dello Stoccarda. I nerazzurri hanno infatti vinto l’ultima gara di campionato contro la capolista Napoli per 0-3, dopo aver ottenuto i 3 punti anche nelle precedenti quattro sfide in Serie A. In Europa invece, Lookman e compagni hanno raccolto fin qui 5 punti vincendo contro lo Shakhtar e pareggiando contro Arsenal e Celtic. Gian Piero Gasperini ha presentato la quarta gara del girone in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport

 

gasperini_credits_federico_piovesan-1.jpg
PHOTO CREDITS: FEDERICO PIOVESAN

Le parole in conferenza stampa di Gasperini alla vigilia di Stoccarda-Atalanta

L’allenatore dei nerazzurri ha iniziato parlando della gara: “C’è sempre rispetto per gli avversari, grande fiducia da parte di tutti quanti. Giochiamo la Champions League per punti che iniziano a essere importanti. Stoccarda? Non sta brillando come l’anno scorso, ma comunque sta dicendo la sua. È una delle migliori in Bundesliga e ha battuto la Juventus in Champions League. Rispetto al Napoli può essere apparentemente simile sul piano tattico, ma entrambi abbiamo organici duttili che possono modificare in corso d’opera. Lo Stoccarda è compatto, attacca e difende con molti uomini”.

gasperini-imago-atalanta-gpo.jpg

L’allenatore dell’Atalanta si è concentrato sul grande momento di Lookman: “Non faccio io le classifiche. Lui ha avuto un’evoluzione fantastica. È al livello dei migliori d’Europa, può vincere il Pallone d’Oro in Africa, ma ciò che deve continuare a fare è essere continuo e migliorarsi”.

 

gasperini_credits_federico_piovesan.jpg
PHOTO CREDITS: FEDERICO PIOVESAN

Gasperini ha concluso la conferenza stampa parlando di El Bilal Toure: “El Bilal? Ha avuto una stagione difficile nella prima parte, poi da gennaio ci ha dato un grande contributo. “.