Atalanta, Gasperini: “Speriamo di chiudere l’Europa League nel migliore dei modi”
Le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia della finale di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen
A un passo dalla storia. Manca sempre meno al fischio d’inizio della finale di UEFA Europa League: mercoledì 22 maggio, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfiderà il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nella prima finale europea della propria storia. Il fischio d’inizio della gara dell’Aviva Stadium di Dublino sarà alle ore 21. Alla vigilia della sfida, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE – Atalanta, la probabile formazione contro il Bayer Leverkusen
Atalanta-Bayer Leverkusen, le parole di Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini ha così esordito: “Quando arrivi a una finale così, non puoi che essere felice del percorso fatto e speranzoso per chiuderla al meglio. Tifo degli italiani? Abbiamo la sensazione che tanta gente tiferà per noi. Rappresenteremo l’Italia e cercheremo di farlo al meglio”.
E poi ha aggiunto: “Abbiamo la convinzione di aver fatto un percorso buono. abbiamo affrontatosquadre forti e importanti che ci hanno dato la consapevolezza di fare quello che sappiamo. Domani avremo anche l’energia giusta. È rimasto l’amaro in bocca per la prestazione contro la Juventus. Spero che contro il Bayer Leverkusen non sarà così“.
L’allenatore nerazzurro ha parlato anche della doppia sfida che il Bayer Leverkusen ha giocato contro la Roma: “La Roma è andata vicina a superare il turno, poi la partita è andata in maniera diversa. Finché la partita è stata in equlibrio, se la sono giocata. Poi non sono stati capaci di ribaltare lo 0-2 dell’andata. Sono state due partite equlibrate, in cui la Roma ha fatto sicuramente bene“. E sul Bayer Leverkusen: “È una squadra indubbiamente forte per i risultati che ha fatto in questa stagione e per la capacità di variare. Abbiamo avuto la possibilità di vederli più spesso. Sappiamo la loro forza e cercheremo di prendere le contromisure migliori. Anche noi abbiamo una capacità di stare in campo e proporre il nostro gioco per metterli in difficoltà“.
E poi ha aggiunto: “Di partite importanti ne abbiamo giocate tante. Abbiamo giocato veramente tante partite da dentro o fuori. Alcune non sono andate bene, altre molto bene. Globalmente abbiamo un buon curriculim e siamo abituati a giocarle, poi se non arriva il risultato si dice che non abbiamo esperienza”. Infine un commento su Marten De Roon, che sarà in panchina perché infortunato: “È andata così. Sono veramente dispiaciuto per lui, per la sua carriera e per tutto quello che ha fatto per arrivare qui. Purtroppo non si era mai infortunato in questi anni. Il primo infortunio arriva alla viglia di questa gara. Holm e Kolasinac sono recuperati“.