Questo sito contribuisce all'audience di

Galles-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Galles e Inghilterra, gara del Gruppo B di Qatar 2022. Fischio d’inizio ore 20

Dopo il Gruppo A, tocca al Gruppo B scendere in campo per l’ultima giornata della fase a gironi: tutto aperto per la qualificazione, con l’Inghilterra – a quota 4 punti – che deve vincere contro il Galles (ultimo con un punto) per assicurarsi qualificazione e primo posto. Nell’altra sfida si incontrano invece Iran e USA, in lotta per il secondo posto con 3 e 2 punti. Nessuna qualificata dunque e nessuna eliminata aritmeticamente, a dimostrazione di un girone molto equilibrato.  

kane-inghilterra-getty.jpg

Il Galles è infatti costretto a vincere per sperare nella qualificazione, dopo aver ottenuto un solo punto contro Iran e USA. Bale e compagni infatti hanno pareggiato all’esordio contro gli USA, ma hanno perso la seconda giornata contro l’Iran per 2-0, Servirà adesso un’impresa. 

southgate-inghilterra-image.jpg

L’Inghilterra cerca invece un punto per la qualificazione, ma ne deve ottenere tre per essere sicura del primo posto. Dopo la brillante vittoria all’esordio contro l’Iran per 6-2, la squadra britannica ha pareggiato per 0-0 contro gli USA, non riuscendo a blindare la qualificazione. 

robert-page-galles-screen.jpg

Galles-Inghilterra, le formazioni ufficiali

GALLES (4-4-2): Ward; Davies, Mepham, Rodon, N. Williams; Ampadu, Ramsey, Allen, James; Bale, Moore. A disposizione: Davies, Gunter, Wilson, Johnson, Roberts, Morrell, Lockyer, Williams, Harris, Thomas, Levitt, Cabango, Colwill, Smith. Commissario Tecnico: Page.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Foden, Kane, Rashford. A disposizione: Grealish, Sterling, Trippier, Pope, Phillips, Dier, Coady, Saka, Alexander-Arnold, Mount, Ramsdale, Wilson, Maddison, Gallagher. Commissario Tecnico: Southgate.

Dove vedere Galles-Inghilterra in diretta tv e in streaming

La sfida tra Galles e Inghilterra si giocherà al Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan alle ore 20:00. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Galles e Inghilterra di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.