Terim e il Galatasaray si separano: il comunicato
Decisione di comune accordo tra la presidenza del cub turco e l’allenatore ex Milan e Fiorentina
Fatih Terim non è più l’allenatore del Galatasaray. Complice la sconfitta casalinga rimediata in campionato nell’ultimo turno contro il Giresunspor, si chiude la quarta esperienza dell’ex Milan e Fiorentina sulla panchina del club turco.
Il Galatasaray, nonostante la vittoria del girone di Europa League davanti alla Lazio, naviga in brutte acque in campionato: con soli 27 punti dopo 20 giornate, si trova al 12esimo posto in classifica, con soli 9 punti di vantaggio sulla zona calda della retrocessione e a 22 lunghezze dalla capolista Trabzonspor.
Terim si dimette: il comunicato del Galatasaray
“Come abbiamo concordato di comune accordo con il nostro membro del consiglio, il caro Fatih Terim, che si è assunto la responsabilità con noi per il successo della strategia calcistica in cui crediamo come gestione per il futuro del nostro club, non continuerà a ricoprire la sua attuale posizione di Direttore Tecnico”.
“Continueremo sempre a beneficiare delle idee e delle esperienze di Fatih Terim, che in questa stagione ha ottenuto un successo che ci rende tutti orgogliosi in Europa. Vorremmo ringraziare il nostro Fatih a nome del Galatasaray Sports Club e della nostra comunità”.
[tweet id=”1480514820352921600″]