Questo sito contribuisce all'audience di

Gaich fa vincere l’Argentina nel ricordo di Maradona

È un momento d’oro per Adolfo Gaich. Nelle ultime 4 partite, l’argentino ha segnato 3 gol, l’ultimo dei quali oggi con la sua nazionale Under 23: un grande stacco di testa in mezzo all’area del Giappone per mettere la palla sotto la traversa. È con quell’1-0 che si è poi concluso un incontro che, nonostante fosse un’amichevole, aveva un significato molto speciale.


Maglia_Maradona_Argentina_Gaich_SCREEN.jpeg

L’Argentina, infatti, ha sfruttato l’occasione per osservare un minuto di silenzio nel ricordo dei recentemente defunti Diego Armando Maradona, l’ex CT Alejandro Sabella e Leopoldo Luque, campione del Mondo con l’albiceleste nel ’78.

LEGGI ANCHE: ALLE ORIGINI DI GAICH: "LO CHIAMAVANO TRONCO, MA SARÀ UN GRANDE GOLEADOR"


WhatsApp_Image_2021-01-26_at_14.56.11_copia.jpeg

Inoltre, i giocatori hanno indossato delle maglie celebrative che riportavano una foto Diego Armando Maradona all’interno dei numeri. Solo per un giorno, tutti dei 10. Sopra di essi, il nome di tutti i giocatori era stato sostituito dalla dicitura “1960 – ∞”, mentre sotto le maglie recitavano “ETERNAMENTE #graciasdiego” (Eternamente grazie Diego).

[tweet id=“1375400554361458690”]


Esultanza_Gaich_IMAGE.jpg

Tornando a Gaich, questo è solo uno dei già tanti gol segnati con le nazionali minori argentine dal giocatore del Benevento. Con l’Under 20, El Tanque ha collezionato sette reti in 14 partite. Questo è invece il suo secondo gol con l’Under 23, con la quale ha disputato appena sette presenze