Gabri Veiga all’Al Ahli: operazione vicina alla conclusione
Gabri Veiga verso l’Arabia: operazione in dirittura
Dopo essere stato a un passo dal trasferimento al Napoli, il centrocampista spagnolo Gabri Veiga, del Celta Vigo, è molto vicino all’approdo in Saudi Pro League, all’Al Ahli.
Trovano conferme le notizie raccolte da Fabrizio Romano: nessuna firma ancora, ma operazione vicina alla conclusione.
Gabri Veiga dal Celta all’Al Ahli: operazione in dirittura
L’Al Ahli si è dunque inserito nella trattativa fra il Celta e il Napoli, che negli ultimi giorni aveva intrapreso una fase di stallo. Ora il classe 2002, protagonista nell’ultimo Europeo Under 21, in cui le Furie Rosse sono arrivate fino alla finale persa poi con l’Inghilterra, si dirige verso la Saudi Pro League.
Veiga trova Mendy e Firmino: decisivo il ruolo di Jaissle
Uno degli obiettivi dell’Al Ahli, club storico ma neopromosso in prima serie quest’anno, era assicurarsi uno dei massimi giovani talenti europei, e il nome giusto è quello di Veiga. Lo spagnolo ha dato il suo ok al trasferimento, anche per la presenza del giovane allenatore Mathias Jaissle, ex Red Bull Salisburgo, andata a buon fine. Veiga troverà campioni come Edouard Mendy, ex Chelsea, e Roberto Firmino, ex Liverpool. L’offerta dei sauditi al Celta è stata accettata dagli spagnoli, che quindi cederanno Veiga nelle prossime ore.