Questo sito contribuisce all'audience di

Frosinone, Grosso: “Siamo felici. Stesse emozioni del 2006? Anche lì erano grandi”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Frosinone, Fabio Grosso dopo la promozione in Serie A

Dopo quasi 5 anni, il Frosinone torna in Serie A per la terza volta nella storia. Sotto la pioggia dello Stirpe, i giallazzurri hanno vinto 3-1 contro la Reggina e hanno conquistato la promozione aritmetica nel massimo campionato.

 

borrelli-esultanza-frosinone-image.jpg

Frosinone, le parole di Grosso dopo la promozione in Serie A

“Siamo felici, molto felici, perché ci abbiamo messo tanta passione in un campionato difficilissimo. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Ringrazio lo staff, tutte le persone che hanno lavorato attorno a noi, i ragazzi che sono stati strepitosi, il mio grazie va al direttore che mi ha elogiato spesso pubblicamente mentre io non l’ho mai fatto e invece oggi voglio farlo. La mia dedica va alla mia famiglia e agli amici, è una bella giornata. Per mettere la ciliegina voglio ringraziare il presidente dopo una settimana molto difficile. Gli abbiamo fatto un piccolo grande regalo perché è una persona seria. Il grazie va a tutti e ci godiamo questa giornata, la assaporiamo”, così Fabio Grosso a Sky Sport.

 

fabio-grosso-gdm-gpo.jpg

 

L’allenatore gialllazzurro ha poi proseguito: “Noi lo scorso anno abbiamo ricostruito tutto, eravamo partiti con tanti esordienti, poi con varie vicessitudini nel finale non sono arrivati i risultati e per 3 punti ci siamo trovati fuori dai  playoff, ma tanti ragazzi hanno acquisito valore. Ho la fortuna di essere arrivato in una società con un presidente in gamba e un direttore che è molto bravo: mi ha sempre dato la fiducia e la serenità”.

 

grosso-inzaghi-gpo-screen.jpg

 

Sul paragone tra questa gioia e quella del 2006: “E’ passato tanto tempo, ma anche lì le emozioni erano grandi. Poi quando cambi ruolo e diventi più grandicello hai la responsabilità di mettere insieme tante aree e caratteri. Le responsabilità ci sono, ma mi piacciono: provo a fare questo mestiere con passione. Queste sono le soddisfazioni che ti aiutano a fare meglio e noi quest’anno abbiamo deciso di afre qualcosa di incredibile. Questi ragazzi meritano tutti i riflettori addosso. Abbiamo vissuto un anno con grande coraggio e grande senso di appartenenza”. Sulla fotografia di quest’anno: “La mia fotografia è quando a 10 secondi dalla fine ho realizzato che abbiamo fatto qualcosa di incredibile, è stato molto bello”.

Grosso ha parlato anche in conferenza stampa: “È stata una giornata lunga, abbiamo giocato alla fine. I ragazzi sono stati bravi e oggi voglio dire grazie a chi ho vicino a me. So con quanto coraggio abbiamo iniziato questo percorso. Ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato, i giocatori perché sono stati degli uomini speciali, il direttore e il presidente: ci ha permesso di raggiungere questo traguardo stupendo. Siamo stati in grado di fare qualcosa di bello. Qui ci sono persone di cuore, un popolo che ama la propria terra. Noi vi ringraziamo per come ci avete accolto e siamo felici di poter condividere insieme questa gioia”.