A.d. Frosinone: “Gatti è un Chiellini con i piedi di Bonucci. Arriverà in Nazionale”
Le parole di Guido Angelozzi sulle prospettive future del difensore classe ’98
L’Amministratore delegato del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della situaziuone legata a Federico Gatti. Il difensore classe 1998 si è reso protagonista di un grande avvio di stagione in Serie B che ha attirato l’attenzione delle big del calcio italiano.
“Giocherà in Serie A e in nazionale”
Angelozzi ha parlato dell’intuizione che lo ha portato, la scorsa estate, ad acquistare Gatti dalla Pro Patria in Serie C: “L’abbiamo acquistato per 150 mila euro e da inizio campionato ho detto che è un ragazzo da seguire, è un difensore che giocherà dieci anni in Serie A e andrà anche in Nazionale per molto tempo. È un ragazzo che da giovane si era perso per motivi familiari. Adesso ha trovato l’ambiente giusto e sta dimostrando quanto vale. In Italia ci sono pochi centrali così forti.”
“Lo vedrei bene in tutte le big”
Angelozzi ha analizzato anche le prospettive future del difensore piemontese in vista della prossima sessione di calciomercato: “Gatti starebbe bene al Napoli, alla Juve, all’Inter, al Milan, alla Roma… potrebbe stare bene a tutti. È un giocatore di 1.94, di grande versatilità, tecnica, personalità, gli manca una cosa: il minutaggio. Due anni fa ha fatto l’Eccellenza, dicevano che era fortissimo solo perché giocava in un campionato minore, poi è arrivato in B e anche qui è il più forte di tutti”.
“E’ un Chiellini con i piedi di Bonucci”
L’Ad della società ciociara si è infine lasciato andare a dei paragoni con dei mostri sacri tra i difensori italiani: “Gatti è un Chiellini con i piedi di Bonucci. Fa anche gol, chi lo prenderà farà un grande affare perché di giovani così forti non ce ne sono. Abbiamo grandi rapporti con il Napoli, noi abbiamo già Zerbin degli azzurri che sta crescendo bene. Per Gatti siamo aperti a discorsi perché siamo una società in crescita, siamo piccoli e abbiamo bisogno dei grandi club. Ci sono altre squadre che lo stanno seguendo, se ne parlerà tanto di questo ragazzo”.