Chelsea, Sarri: “Finale con l’Arsenal? Non mi interessa, basta arrivarci”
Le parole dell’allenatore del Chelsea Maurizio Sarri dopo il pareggio con il Francoforte
Il Francorforte blocca il Chelsea: è 1-1 alla Commerzbank-Arena. I padroni di casa sono andati subito in vantaggio con Jovic al 23, poi Pedro ha pareggiato i conti al 45'. Nel post partita l'allenatore dei Blues Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto i primi venticinque minuti sbagliando, perché la squadra dava la sensazione di voler gestire lo 0-0. E noi per caratteristiche non siamo questo. Dal 25' all'85' abbiamo giocato meglio. Meritavamo di vincere. L'1-1 può essere accettabile in trasferta, ma vincere qui ci dava tante possibilità in più per andare in finale".
Dalla finale in Europa League da conquistare alla lotta per il quarto posto in Premier, Sarri ha fatto un bilancio della stagione: "I ragazzi sono stati bravi, perché a un certo punto della stagione abbiamo avuto tante difficoltà. In un campionato difficile come quello inglese rialzare la testa e lottare per il quarto posto è stata una grande impresa. In Coppa di Lega abbiamo incontrato incontrato il Manchester City in finale, dopo aver eliminato Tottenham e Liverpool. Sembrava la Champions. Sono contento dell'evoluzione dei ragazzi e di essere qui negli ultimi giorni della stagione. Sono soddisfatto di poter ancora lottare per la finale di Europa League e il quarto posto in campionato. Finale con l'Arsenal? Non mi interessa, l'importante è arrivarci".
Poi sul futuro: "Questo campionato mi intriga, è bellissimo. Ci sono stadi pieni e un livello molto competitivo. Il calcio inglese mi attira molto".