Questo sito contribuisce all'audience di

Francia, Khéphren Thuram richiamato da Deschamps

Khephren Thuram (imago)

Il centrocampista della Juventus, precedentemente non convocato dal CT francese, è stato richiamato in vista delle prossime sfide

Convocazione a sorpresa per Khéphren Thuram. Il centrocampista francese raggiungerà nella serata di oggi, mercoledì 12 novembre, il ritiro della nazionale francese.

La convocazione del centrocampista bianconero arriva a causa delle condizioni di Camavinga. Il giocatore dei Blancos non è al meglio e il Ct francese Didier Deschamps ha richiamato il numero 19 della Juventus.

Thuram dunque potrebbe scendere in campo nelle prossime due sfide contro l’Ucraina, in programma domani – giovedì 13 novembre – e Azerbaigian.

La squadra di Deschamps si trova attualmente al primo posto nel girone D con 10 punti seguita proprio dall’Ucraina.

Francia, Deschamps richiama Thuram

Ecco il comunicato ufficiale: “Il commissario tecnico Didier Deschamps ha deciso, mercoledì 12 novembre, di convocare Khephren Thuram nel gruppo dei “Bleus” che affronterà l’Ucraina questo giovedì al Parc des Princes di Parigi (ore 20:45, in diretta su TF1) e l’Azerbaigian domenica prossima a Baku (ore 18:00, in diretta su TF1), due partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il centrocampista della Juventus raggiungerà il gruppo in serata”.

Il classe 2001 ha collezionato fino a qui 3 presenze con la nazionale maggiore. Il suo esordio risale al 24 marzo del 2023 nel match di qualificazione ad Euro 2024 contro l’Olanda.

Convocazione per Khephren Thuram
Didier Deschamps (imago)

I prossimi impegni della Francia

La squadra di Deschamps si appresta ad affrontare le ultime due sfide per blindare il primo posto del girone D. Attualmente primi con 10 punti i Bleus sfideranno prima l’Ucraina in casa per poi chiudere i match di qualificazione contro l’Azerbaigian domenica 16 novembre a Baku.

Vedremo dunque se in questi due match la Francia riuscirà a portare a casa due vittorie e il primo posto nel girone.