Francia, Deschamps: “Ci siamo fatti trovare pronti. Il Marocco va affrontato con serietà”
Le parole del ct della Francia Didier Deschamps dopo la vittoria contro l’Inghilterra
Grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Inghilterra, la Francia ha conquistato la semifinale del Mondiale, dove affronterà il Marocco. Per la squadra di Deschamps è la seconda semifinale consecutiva in un Mondiale, dopo quella del 2018 culminata poi con la vittoria finale.
Al termine della partita, il commissario tecnico francese ha parlato della vittoria della sua squadra ai microfoni di TF1: “È stata una grande partita contro un’ottima squadra, ma ci siamo fatti trovare pronti ancora una volta“.
Francia, le parole di Deschamps
Deschamps ha poi sottolineato l’importanza di non sottovalutare il Marocco: “Arrivare in semifinale è un altro meraviglioso traguardo per tutti i giocatori: vogliamo fermare il tempo. C’è grande mentalità in questo gruppo e si vede, abbiamo raggiunto questo obiettivo con cuore e coraggio. Ora ci prepareremo per l’impegno con il Marocco con molta serietà: i nostri prossimi avversari meritano un riconoscimento, sono la più grande sorpresa del torneo ma li prenderemo molto sul serio”.
Poi, ai microfoni della Rai ha aggiunto: “Dopo questo risultato ci prepareremo con grande serietà per affrontare il Marocco. Non ci si aspettava il Marocco in semifinale, ma hanno meritato con le loro prestazioni, meritano rispetto e ora non sono più una sorpresa. Questa sera però ci godiamo la vittoria, da domani penseremo al Marocco”.
Francia, le parole di Rabiot
Dopo Deschamps, alla Rai è intervenuto anche Adrien Rabiot, centrocampista della Francia e della Juventus: “È stata una bella partita, molto stancante. È stata una bella vittoria, ora vogliamo la finale. Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.