Ecco la Fonzies’ Cup: il torneo di PES de Gli Autogol
La quarantena per l’emergenza Coronavirus sta vedendo crescere sempre più il mondo degli eSports. Calcio fermo, tutti a casa. E joystick in mano. Oltre ai campionati virtuali professionistici, poi, stanno nascendo tante altre iniziative legate ai videogiochi.
Come la Fonzies’ Cup: il torneo di PES organizzato da Gli Autogol, insieme a Fonzies, con il supporto di grandi talent del mondo dello sport e della musica. Un’occasione per divertirsi, ma soprattutto per raccogliere fondi destinati alla Croce Rossa per la lotta al Covid-19. Il torneo si giocherà online a partire da oggi, alle 18, e si concluderà venerdì 24 aprile. A partecipare – oltre a Gli Autogol – saranno Andrea Petagna (Spal), Gianluca Mancini (Roma), Dusan Vlahovic (Fiorentina), Nicola Ventola (ex Inter), Gazzelle, i Canova e… Gianluca Di Marzio.
GIRONI E REGOLAMENTO
La Fonzies' Cup rappresenta anche l'occasione per lanciare il canale Twitch ufficiale de Gli Autogol. Il torneo è composto da 2 gironi da 4 partecipanti, in cui i primi 2 classificati si qualificheranno alle semifinali. Per chiudere ci sarà la finale, che andrà in scena il 24 aprile.
GIRONE A: Gli Autogol, Petagna, Mancini, Gazzelle.
GIRONE B: Canova, Di Marzio, Ventola, Vlahovic.
Le gare del Girone A si giocheranno oggi, 22 aprile, mentre quelle del Girone B il 23. Semifinali e finali, invece, sono in programma per il 24 aprile. Vi aspettiamo in tanti sul canale Twitch de Gli Autogol, che dalle 18 appariranno in video commentando le partite in diretta. Stay Tuned!