Questo sito contribuisce all'audience di

Fonseca: “Con tutti a disposizione avremmo fatto di più”

Roma sconfitta anche dalla Sampdoria e ormai distante dalle prime sei posizioni. Le parole dell’allenatore giallorosso

La Roma perde anche con la Sampdoria e allunga a sei partite la striscia negativa tra campionato ed Europa League. Un tunnel senza fine che Paulo Fonseca ha commentato così ai microfoni di Sky Sport.

fonseca-roma-image.jpg

“È un momento difficile. Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi abbiamo preso gol prima dell’intervallo e non abbiamo avuto la forza di reagire nella ripresa. Dobbiamo capire il momento, la sconfitta con il Manchester pesa”, l’analisi dell’allenatore giallorosso. 

pinto_fonseca_roma_getty.jpg

Nelle ultime settimane la Roma ha compromesso la sua stagione: “Fino a marzo stavamo lottando per il campionato e l’Europa League. Oggi abbiamo giocato qui senza dieci giocatori, abbiamo avuto problemi con tanti elementi importanti per la squadra. È stato difficile gestire il mese di marzo con tanti problemi e altrettante partite”. 

Poi sulle motivazioni dietro i tanti infortuni: “Non è un discorso di allenamento. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare sui recuperi, a Manchester alcuni sono stati costretti a giocare. I calciatori a disposizione erano pochi”. 

smalling_roma_image_gallery_.jpg

La squadra è settima e sempre più lontana dalle prime sei: “A inizio anno molti prevedevano che avremmo terminato al settimo posto. Ci sono mancati Smalling e Zaniolo, con tutti i giocatori potevamo fare di più”.