Roma, Fonseca: “Partita paziente. Zaniolo cresca senza pressioni”
Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è soddisfatto della prestazione dei suo calciatori contro la Fiorentina. Un buon momento per i giallorossi che hanno conquistato 5 vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite. "Questa era una gara difficile – ha dichiarato a Sky Sport -. La Fiorentina non ha perso nelle ultime sei partite e ha fatto risultati con le grandi fuori casa. Chiudono bene gli spazi ma abbiamo fatto una buona partita abbiamo creato situazioni per fare gol contro una squadra dura. E' una vittoria importante".
"Abbiamo sbagliato come abbiamo sbagliato con l'Inter ma la Fiorentina non ha avuto altre opportunità – continua l'allenatore -, normalmente durante la stagione non abbiamo problemi con le palle ferme ma in queste due partite abbiamo sbagliato nella stessa zona. Vediamo adesso come correggere questo errore. La vicenda societaria? Non ci tocca. La squadra sta giocando bene, ha fiducia. Per noi non è una scusa o un problema, dobbiamo solo pensare al campo e a giocare contro il Torino. Abbiamo fatto una partita paziente. Noi abbiamo creato molte situazioni per fare gol".
Infine, riguardo l'importanza di Nicolò Zaniolo per una Roma del futuro, Fonseca ha dichiarato: "Penso che Zaniolo ha grande qualità, ma non possiamo dimenticare che è un giovane, penso sia presto per mettergli questa pressione. Dobbiamo lasciarlo crescere normalmente perché ha talento, può essere un calciatore molto importante per la Roma".
"Titolare a Torino? Vediamo – conclude Fonseca-. Zaniolo ha un problema: lo recuperiamo ma non lo alleniamo, per lui è più difficile tornare alla migliore condizione fisica ma vediamo che succede.