Milan, Fonseca: “Sarà una settimana con un po’ più di fiducia”
Le parole dell’allenatore del Milan dopo il derby con l’Inter
Il derby di Milano tra Inter e Milan.ha visto imporsi i rossoneri. La squadra di Fonseca era passata in vantaggio col gol del momentaneo 1-0 di Pulisic, prima della risposta dei nerazzurri col gol dell’1-1 di Dimarco. Alla fine, a deciderla è stato Gabbia, con uno stacco vincente all’89’ Nel post partita, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha parlato della gara ai microfoni di DAZN.
Inter-Milan, le parole di Fonseca nel post partita
In apertura Fonseca ha commentato la prestazione: “È stata una partita importante, primo perché è il derby, il Milan non vinceva da tanto, ed era importante per il nostro momento. Penso che oggi i giocatori abbiano giocato con tanto coraggio e che abbiamo meritato di vincere. Non mi ricordo negli ultimi tempi di aver visto una squadra creare tanti problemi come abbiamo fatto oggi con l’Inter”.
A una domanda sui cambiamenti fatti nella formazione, Fonseca ha risposto: “Noi non abbiamo cambiato, abbiamo giocato con la stessa struttura. Quello che abbiamo fatto è creare una cosa diversa. Quello che ho cambiato sono i giocatori, ma Morata ha fatto lo stesso ruolo che Tijji (Reijnders, ndr) ha fatto contro il LIverpool, noi non abbiamo cambiato”.
L’allenatore si è poi soffermato sugli attaccanti: “Morata arriva più facilmente avanti, è un giocatore che va avanti e indietro, ma il ruolo e la struttura è stata la stessa. Ovviamente è stato importante essere vicino ad Abraham, anche lui ha fatto un gran lavoro, ma la struttura non l’abbiamo cambiata, è stata la stessa”.
Per un po’ non si parlerà del futuro del portoghese: “Per me è lo stesso, perché io non sento, non guardo, non vedo niente. Sarà una settimana con un po’ di fiducia in più, ma per me quello che è importante è continuare a vedere i giocatori credere nelle nostre idee e lavorare come hanno fatto fino adesso. Abbiamo tanto da migliorare, ma oggi è stata soprattutto una vittoria dei giocatori“.
Le parole di Gabbia nel post partita
Nel post partita ha parlato anche Matteo Gabbia, autore del gol vittoria nel finale di gara che a DAZN ha dichiarato: “Sono contentissimo per noi e i tifosi, era un momento in cui eravamo in difficoltà. Questa partita ci dà tanta energia, è stata una partita stupenda”. In conferenza stampa ha poi aggiunto un messaggio a sostegno dell’allenatore, fortemente criticato in questo avvio di stagione: “Noi siamo dei professionisti: seguiremo fino alla morte Fonseca, fino all’ultimo giorno, com’è avvenuto con Pioli“.