Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Fonseca: “Scudetto? Per gli altri è difficile crederci ma io continuo a farlo”

La conferenza stampa di Fonseca prima della gara di Champions League Slovan Bratislava-Milan

Dopo le sconfitte arrivate contro Liverpool e Bayer Leverkusen, il Milan ha aggiusto la via del proprio cammino in Champions vincendo contro Club Brugge e Real Madrid. Due vittorie che hanno permesso ai rossoneri di salire a 6 punti in classifica, attualmente al ventesimo posto del girone della competizione europea. Milan che è dunque chiamato a dare continuità di risultati per cercare di recuperare posizioni importanti. Il prossimo avversario sarà lo Slovan Bratislava, formazione slovacca: prima del match sono intervenuti Fonseca e Abraham in conferenza stampa per commentare la quinta giornata di Champions League dei rossoneri.

 

paulo-fonseca-milan-imago-gpo.jpg

Milan, le parole di Fonseca a SkySport

Fonseca ha cominciato l’intervista ai microfoni di SkySport parlando della gara di Champions League: “Sarà una partita importante per noi. Abbiamo quattro partite in cui possiamo vincere. Pensiamo intanto a domani. So quanto è difficile giocare qui perché lo scorso anno ho giocato qui con il Lille. Ho sentito dai ragazzi che hanno la consapevolezza di quella che è stata la partita contro la Juventus. Una cosa è l’opinione delle persone fuori e una cosa è l’opinione di chi lavora con noi tutti i giorni. I ragazzi sono positivi per quello che abbiamo fatto. Arriviamo qui per vincere. Abbiamo Pulisic che sta bene, Abraham giocherà al posto di Morata. Vogliamo essere una squadra offensiva perché vogliamo vincere“.

 

fonseca-milan-gdm-ok.jpg

 

L’allenatore portoghese ha poi continuato concentrandosi sull’ultima gara di campionato contro la Juventus: “Io guardo ogni settimana partite così in Italia. Penso che abbiamo fatto una buona partita difensivamente e non possiamo dimenticare che prima avevamo preso 3 gol contro il Cagliari. Il problema è che quando il Milan pareggia sembra una sconfitta, il pareggio di altre squadra sembra una vittoria“. 

Fonseca ha concluso l’intervista confermando di credere ancora che il Milan possa vincere lo scudetto: “Lo so che è difficile per gli altri credere nello scudetto ma io continuo a farlo. Intanto pensiamo a domani e poi penseremo al campionato. Io non posso non crederci dopo quello che vedo“.

Le parole di Abraham a SkySport

Anche il centravanti inglese ha parlato ai microfoni di SkySport alla vigilia della gara di Champions League: “Per noi tutte le partite sono importanti, arriviamo da un’ottima vittoria contro il Real. Siamo un’ottima squadra. Io sto bene. Per me è importante giocare bene. Per me è bello giocare sia con Morata che senza, abbiamo qualità diverse. Noi abbiamo l’opportunità di aiutare la squadra e dobbiamo farlo“.

 

abraham-milan-gdm-ok.jpg

 

Abraham si è espresso, poi, anche sulle qualità di Camarda: “Camarda è un ottimo giocatore, si vede che ha grandi qualità e sta cercando di fare il meglio ora che sta iniziando a giocare nel calcio ad alto livello“.

Le parole di Fonseca in conferenza stampa 

Fonseca ha cominciato la conferenza stampa parlando della possibilità di far riposare Leao: “Vediamo domani, Rafa sta bene. Ho fiducia in tutti i miei giocatori e metterò la squadra per vincere. È possibile che Leao non giochi come che giochi“.

L’allenatore rossonero, poi, si è concentrato sull’importanza della Champions League: “Oggi abbiamo parlato di quanto può essere importante per noi la Champions. Abbiamo la possibilità di vincerle. Abbiamo parlato tra noi di quanto sia importante vincere domani per il nostro futuro nella competizione. Dobbiamo avere questa ambizione e motivazione sempre“.

Fonseca ha concluso la conferenza stampa facendo un punto sul Milan: “Se guardiamo quelli che sono i risultati in campionato capisco che potevamo fare molto meglio. Se capiamo tutto quello che è stato questo processo, però, dico che non è giusto. Possiamo guardare il risultato e criticare, possiamo poi guardare il processo di crescita e dire che non è giusto farlo. Questa è la mia opinione e rispetto quella degli altri“.