Questo sito contribuisce all'audience di

Foggia, Somma si presenta tra le lacrime: “Trattato come se fossi un appestato”

L’episodio nel corso della conferenza stampa di presentazione

Un misto di emozioni. Potrebbe sembrare una frase fatta, ma così non è. Nella sala stampa del Calcio Foggia, oggi 23 febbraio, è andata in scena una conferenza di presentazione di quelle che raramente si vedono. Protagonista Mario Somma, allenatore che in carriera siede in panchina dal 1997 e che l’ultima, sempre in queste vesti, l’ha “avuta tra le mani” tre anni fa. Troppi, evidentemente.

 

whatsapp-image-2023-02-23-at-18.27.51.jpeg

Somma: “Pensavo mi stessero prendendo per il c**o”

Ecco, a un certo punto della sua conferenza stampa l’argomento ruota proprio su questo. Nessuna domanda indiscreta da parte dei cronisti presenti, nessun tipo di irriverenza nei suoi confronti. Canonico, presidente del Foggia, ha appena terminato il suo intervento quando la palla passa a Somma. Qualche secondo, e l’emozione del nuovo allenatore del Foggia viene a galla impedendogli di proferire parola.

 

whatsapp-image-2023-02-23-at-18.22.21.jpeg

Lacrime sul viso, un fazzoletto da uno dei presenti prestatogli e tutto il rancore, sotto forma di dispiacere accumulato negli anni, che viene esternato: “Quando non squilla più il telefono ma hai il fuoco dentro è dura. Quando arriva una offerta come questa devi solo dire grazie e cercare di ripagare dando tutto quello che puoi dare. Lascio a casa sentimenti e un posto di lavoro ottimo, andando incontro a delle incognitePer tanti anni sono stato dimenticato e tante volte mi hanno sbattuto le porte in faccia come se fossi appestato. Poi suona il telefono. Stavo guardando la televisione. Ho pensato: ‘Mi stanno prendendo per il c**o?’. Ecco perché non parlo di soldi, in tre mesi non si diventa ricchi. A tutto questo non c’è prezzo, perché è una rabbia che ho dentro che voglio trasmettere”.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA CONFERENZA INTEGRALE SU LACASADIC.COM