Questo sito contribuisce all'audience di

Il Foggia affianca il Venezia al Tar: ipotesi B a 22 squadre

Sembra proprio che per la Serie B il triplice fischio tarderà ad arrivare: la classifica finale non è ancora certa, ma il Venezia e il Foggia sperano sia proprio quella del 13 maggio. Quella con cui il Perugia ha acquisito il diritto a partecipare ai playoff e che prevedeva la retrocessione del Palermo in seguito alla sentenza di primo grado che lo relegava all’ultimo posto. 


Sannella_Foggia_GDM.jpg

Con questa convinzione il Foggia, assistito dai legali Antonio Catricalà e Luigi Fischetti, si affianca al Venezia nel ricorso al Tar presentato ieri dai lagunari che puntano a non disputare i playout fissati dalla Lega B il 5 e 9 giugno tra il Venezia e la Salernitana

Il Foggia, quindi interviene “ad adiuvandum” nel ricorso avanzato dal Venezia e che punta alla sospensione dei playout. 

Proprio il Foggia ci riprova ancora una volta, e lo fa, forte del dispositivo del Tar che gli ha già dato ragione lo scorso 23 maggio, in attesa della decisione di merito attesa per l’11 giugno. 


WhatsApp_Image_2019-04-30_at_11.06.43.jpeg

In quella classifica del 13 maggio, il Foggia risulta 16esimo (in zona playout) e il Venezia 14esimo (salvo). 

Ma con il Palermo riammesso in B nel secondo grado e il Venezia eventualmente salvo, è chiaro che Salernitana e Foggia, nell’impossibilità di organizzare i playout per i tempi ristretti, punteranno a una B a 22 squadre, come previsto dal format modificato 10 mesi fa con un blitz della Lega B analogo a quello del 13 maggio scorso.

Rebecca Zichella


Foggia_Zaccheria_GDM.jpg