Florenzi: “Sto benissimo e il gruppo è carico. Vogliamo dare gioia ai nostri tifosi”
Le parole di Alessandro Florenzi a tre giorni dall’esordio a Euro 2020 contro la Turchia
A pochi giorni dall’inizio di Euro 2020, Alessandro Florenzi ha parlato in conferenza stampa. Dall’ambiente del gruppo alla condizione della squadra, partendo dalle sue condizioni fisiche, queste sono state le sue parole: “Io sto benissimo. Ieri semplicemente abbiamo deciso di prendere un giorno in più di pausa ma niente di più. Sono molto voglioso di giocare questi europei dopo tanto tempo. Ci stiamo preparando al meglio e siamo molto carichi per iniziare”.
FLORENZI: “TORNARE ALL’OLIMPICO SARÀ UNA BELLA EMOZIONE”
Sul ritorno all’Olimpico e sui tifosi che torneranno sugli spalti: “Sono sempre pochi, pur essendo 15.000, dice scherzando. Sarà una bella emozione tornare in un campo che mi ha dato tanto e mi ha visto crescere. Speriamo di fare una bella vittoria per iniziare questo cammino”.
“FRANCIA FAVORITA, MA…”
Sulla questione se la Francia sia la grande favorita del torneo, Florenzi ha risposto così: “Hanno il giocatore più forte del torneo (Mbappé, ndr), lo so perché l’ho visto tutto l’anno. Sono una nazionale favorita perché sono i vincitori dell’ultimo mondiale. Però dico che vincere non è scontato e non è facile, soprattutto in una competizione dove sono i dettagli a fare la differenza. Loro sono forti e tutti lo sanno, poi ci sono anche altre nazionali forti che possono insidiarla. Tra quelle ci siamo noi. Sarà difficile: speriamo di fare un buon Europeo e di mettere in campo quello che stiamo provando per dare una gioia ai nostri tifosi”.
Infine, Florenzi ha parlato poi dello slittamento di un anno del torneo. Cosa che può aver reso il gruppo migliore a livello di esperienze e maturità: “Abbiamo tutti un anno di esperienza in più. Io ho vissuto veramente un bel periodo e tanti miei compagni come me hanno usufruito di questo anno per fare esperienze. Penso anche alla Roma che è arrivata in semifinale di Europa League. Il gruppo sicuramente è più arricchito. Da ora si inizia a fare sul serio e dobbiamo pensare a fare una grande gara per mettere tutto quello che abbiamo: la Turchia è una squadra forte. In più hanno Yilmaz che purtroppo per me viene da una grande stagione. Noi comunque li abbiamo studiati e vogliamo affrontarli al meglio. Non vediamo l’ora di cominciare”.