Questo sito contribuisce all'audience di

Firmino e la donazione che può salvare la vita a due bambini

Roberto Firmino, insieme a sua moglie, ha salvato la vita di due fratellini brasiliani.

Come? Con una donazione da 59mila sterline alla famiglia dei piccoli che così adesso possono sottoporsi alle cure necessarie per combattere l’atrofia spinale muscolare.

La famiglia dei due bambini aveva iniziato una raccolta fondi con l’obiettivo di raggiungere la cifra di oltre 827mila sterline per poter garantire un anno di trattamenti ad entrambi.

Quando Firmino e la moglie, Larissa Pereira, hanno deciso di donare quelle 59mila sterline i genitori dei due bimbi malati hanno finalmente raggiunto quel totale di cui avevano bisogno.

Era proprio quella infatti la cifra che mancava per arrivare al traguardo e ci hanno pensato l’attaccante del Liverpool e la sua dolce metà, come riportato da Globo.

“Larissa Pereira, la moglie di Roberto Firmino, si è messa in contatto e ci ha scaldato il cuore con quelle sue parole: ‘Doniamo noi la somma che vi manca’. Ho pianto tanto perché aspettavamo quel momento da tanto tempo”, il commento della madre dei piccoli.

Firmino non ha voluto parlare alla stampa di questo gesto di solidarietà, sua moglie invece sì: “Ci ha toccato questa storia. Anche noi siamo genitori e possiamo solo immaginare il dolore di quella famiglia.

Roberto è una persona incredibile – ha proseguito Larissa a Globo – ha un cuore d’oro e ha voluto aiutarli ovviamente senza chiedere niente in cambio. Magari questo gesto sarà d’ispirazione anche per altri”.