Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina-Twente, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Fiorentina Twente, playoff d’andata di Conference League

Ritornano gli impegni internazionali per le squadre italiane. Questa sera allo stadio Artemio Franchi va in scena Fiorentina-Twente, sfida valida per l’andata dei playoff di Conference League. Calcio d’inizio alle ore 21. I viola tornano dunque a disputare una partita in campo europeo dopo più di 5 anni: l’ultima volta risale al 23 febbraio 2017.   

italiano_fiorentina-image.jpg

Vincenzo Italiano in conferenza stampa non ha usato mezzi termini: Domani sarà la partita più importante, per tutti” ha dichiarato (qui le parole complete). Dopo l’esordio vincente in Serie A contro la Cremonese, dunque, per la Fiorentina inizia ufficialmente anche l’avventura in Conference.

Fiorentina, le scelte di Italiano

Sorprende rispetto alle attese l’allenatore viola, che dovrà però fare i conti anche con l’imminente giornata di Serie A: la Fiorentina scenderà in campo domenica alle ore 18:30 contro l’Empoli. 

italiano-fiorentina-image-2.jpg

Confermato il classico 4-3-3 come modulo di partenza. Tra i pali, al posto di Pierluigi Gollini, titolare contro la Cremonese, il titolare sarà Pietro Terracciano. Al centro della linea difensiva a quattro spazio a Milenković e Nastasić. Sulla fascia sinistra ci sarà Cristiano Biraghi, a destra gioca Venuti.

A centrocampo confermato Sofyan Amrabat, mentre ai suoi fianchi ci sono Alfred Duncan e Youssef Maleh. Davanti, il tridente offensivo sarà composto da Nico Gonzalez, Arthur Cabral e Riccardo Sottil.  

cabral_fiorentina_image-1-min.jpg

 

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Nastasić, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Cabral, Sottil. Allenatore: Italiano.

TWENTE (4-3-3): Unnerstall; Brenet, Propper, Pleguezelo, Smal; Zerrouki, Vlap, Sadilek; Rots, Van Wolfswinkel, Misidjan. Allenatore: Jans.

Fiorentina-Twente, dove vederla in TV

La partita tra Fiorentina e Twente verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport 251. Sarà possibile vedere la sfida di Conference League anche in chiaro su TV8.