Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Simeone: “Ho scelto la 9 perchè è stata di Batistuta. I consigli di papà? Li ascolto, ma poi decido con la mia testa”

Il lunch-match del prossimo turno di serie A regalerà la sfida tra Fiorentina e Milan, una sfida affascinante che Giovanni Simeone spera di vivere da protagonista. Intervistato da Sky Sport, l’attaccante viola si è soffermato sul confronto con i rossoneri, partendo però prima dal rapporto con il padre, attuale allenatore dell’Atletico Madrid.

“E’ importante avere un padre nel mondo del calcio. Mi ha sempre dato ottimi consigli, anche se le scelte è giusto che le faccia io. Ora lo ascolto per rendere meglio nella vita, ma come calciatore devo seguire quello che mi dice il mio allenatore Stefano Pioli. Chiesa? E’ un grande giocatore, ma è giovane e con tanti margini di miglioramento. Nel prossimi anni potrà diventare veramente molto forte”.

Simeone poi si sofferma sul prossimo match con il Milan, reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro l’Inter: “Tre punti contro il Milan sarebbero molto importanti, per la nostra classifica non perché papà ha giocato nell’Inter. Al di là del momento che stanno passando sono una grande squadra, forte e tosta. Non sarà facile vincere, ma ci dobbiamo provare. La numero 9? Ho deciso di indossarla perchè è appartenuta a Batistuta, un mito da queste parti. Ho imparato che non contano solo i gol, ma anche aiutare i compagni a segnare. Ma è un aspetto che posso ancora migliorare, così come devo imparare a essere più cattivo sotto porta e ad aggredire maggiormente il pallone. Pioli me lo ripete sempre”.