Fiorentina, Prandelli avvisa: “Si retrocede anche con i campioni”
Domani la Fiorentina sfiderà il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Una partita delicatissima che arriva in un momento complicato per la squadra di Cesare Prandelli. Dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, Commisso ha mandato la compagine viola in ritiro e sulla decisione l’allenatore della Fiorentina ha commentato in conferenza stampa: “La società ha proposto e sia io che i giocatori abbiamo accettato subito. La situazione è delicata e anche i giocatori sono convinti di questa scelta. Da domani si cambia registro”.
Un cambiamento fondamentale per la Viola e ad avvisare la squadra delle insidie è stato lo stesso Prandelli: “In questo momento non dobbiamo pensare alle aspettative che c’erano e calarci immediatamente in questa realtà perché nella storia di questo club ci sono state anche retrocessioni con grandi campioni”.
Poi l’allenatore ha anche iniziato a far intuire che Fiorentina c’è da aspettarsi contro il Sassuolo: “Con i neroverdi voglio che i miei ragazzi si rendano conto che siamo in una situazione delicata. Prima cosa, non prenderle: poi penseremo a combinare qualcosa in attacco. Siamo convinti che possiamo uscire da questa situazione se siamo uniti”.
Insomma, prima di tutto la squadra dovrà rimanere compatta. È questa la prima cosa che si chiede a una squadra che deve pensare innanzitutto a migliorare la situazione di classifica: “Non ci dobbiamo vergognare di dover lottare più di quanto pensavamo. Difendersi in certi momenti è cosa giusta e saggia”.