Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

L’undici titolare scelto da Italiano e Ballardini per la sfida tra Fiorentina e Sassuolo

La domenica di Serie A, che ha celebrato lo Scudetto dell’Inter, si conclude allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Alle 20:45, la Fiorentina ospiterà il Sassuolo nella gara valida per la 34ª giornata di campionato.

sassuolo-pinamonti-image-1280x801.jpg

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina arriva alla partita dopo la delusione dell’eliminazione in Coppa Italia. In settimana, infatti, i viola hanno perso 4-1 la semifinale di ritorno contro l’Atalanta, che si è così guadagnata la finalissima di Roma contro la Juventus. Gli uomini di Italiano si trovano attualmente al nono posto in classifica e per sperare nell’Europa dovranno probabilmente passare dalla Conference League. Giovedì, infatti, la Fiorentina giocherà la semifinale di andata contro il Club Brugge.

italiano_fiorentina_image_gpo.jpg

Come arriva il Sassuolo

Il Sassuolo si trova in una situazione di classifica molto complicata. I neroverdi si trovano in penultima posizione in classifica, a 5 punti dal Verona quartultimo. La vittoria manca dal 9 marzo, quando il Sassuolo vinse 1-0 contro il Frosinone grazie alla rete di Thorstvedt. Lo scorso fine settimana, gli uomini di Ballardini sono stati nettamente sconfitti dal Lecce nello scontro diretto per la salvezza.

ballardini-sassuolo-agency-1.jpg

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sassuolo

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Ranieri, Martinez Qurta, Parisi; Duncan, Arthur; Ikoné, Barak, Sottil; Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Terracciano, Martinelli, Dodò, Biraghi, Milenkovic, Bonaventura, Maxime Lopez, Beltràn, Nico Gonzalez, Castrovilli, Infantino, Belotti, Faraoni, Comuzzo. 

SASSUOLO (4-4-1-1): Consigli; Tressoldi, Ferrari, Kumbulla, Viti; Volpato, Obiang, Boloca, Doig; Thorstvedt; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Erlic, Racic, Matheus Henrique, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Toljan, Lipani. 

Dove vedere Fiorentina-Sassuolo in tv e in streaming

Fiorentina-Sassuolo, valevole per la 34ª giornata di Serie A, è in programma domenica 28 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara sarà visibile su Dazn e, solo per gli abbonati Sky, sarà disponibile anche sul canale “Zona Dazn”.