Italiano: “Noi strepitosi, smaltire la delusione per la Coppa non era semplice”
Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Fiorentina-Roma
Tre punti fondamentali per ripartire al meglio dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia. Tre punti che possono dare entusiasmo in vista dell’ultimo atto contro il West Ham in Conference League. La Fiorentina supera la Roma 2-1 al Franchi: “Ci tenevamo a regalare l’ultima gioia in casa al nostro pubblico”, ha commentato Vincenzo Italiano al termine della gara.
Fiorentina, le parole di Italiano
“Non sempre puoi inanellare tantissime situazioni nitide da gol, però quando ci riesci devi essere freddo e avere il cinismo che abbiamo avuto oggi” ha spiegato Italiano a DAZN. “La partita l’abbiamo condotta noi, siamo andati sotto per una loro grande giocata. Nel secondo tempo abbiamo creato tantissimo, alla fine siamo stati premiati”.
La Fiorentina reagisce subito alla delusione in Coppa Italia, dunque: “Dopo il fischio finale all’Olimpico i tifosi ci hanno chiamato sotto la curva. Si sono resi conto del fatto che abbiamo messo il cuore in campo, la gente ce lo riconosce. Regalare questa ultima gioia ai tifosi al Franchi era il nostro obiettivo. Ora non dobbiamo mollare perché avremo l’ultima di campionato e poi la Conference che concluderà una stagione a parer mio strepitosa”.
Eppure contro la Roma la partita si era messa male dopo pochi minuti: “Sapevamo di non dover mollare, ci eravamo detti che qualiasi cosa fosse successa in Coppa Italia avremmo mantenuto la concentrazione. Dico bravi ai ragazzi, c’è stata delusione dopo la sconfitta con l’Inter ma sono stati strepitosi. Oggi grandiosi nel secondo tempo”.
“Quando perdi la prima finale smaltire l’amarezza non è semplice” prosegue Italiano. “Dobbiamo cercare di arrivare con fiducia ed entusiasmo alla finale di Conference, anche tramite prestazioni come questa”.
In chiusura, Italiano ha commentato le prestazioni di Cerofolini e Jovic: “Cerofolini è stato decisivo in alcune occasioni, potevamo capitolare e ci ha tenuto in piedi. Quando ha giocato abbiamo sempre fatto risultato, ci porta bene. Jovic sa riempire l’area, sa capire e attaccare lo spazio giusto. Speriamo possa darci un’altra soddisfazione in Conference.